Yoseikan Budo, Campionato Nazionale Giovanile Libertas: Inizia il conto alla rovescia

Solo i migliori atleti e miniatleti del Triveneto potranno partecipare al Campionato Nazionale Giovanile Libertas di Yoseikan Budo, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Codroipo (UD) domenica 2 aprile 2017 a partire dalle ore 10.00.

 

Il tradizionale appuntamento, che ha accumulato un numero di edizioni tali da perderne il conto, accoglierà quindi i circa 180 bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni che hanno superato le selezioni regionali per partecipare al Campionato a carattere nazionale, organizzato dalla FIYB Libertas, in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas di Gorizia e la Polisportiva Codroipo.

 

Cinque le specialità previste differenziate in base al livello di contatto, Kata (esecuzione di specifiche forme di combattimento), Ken (spada), Tanto (coltello), Kick Boxing, FIYB Fighting, in cui i partecipanti, divisi per fasce di età, potranno cimentarsi per portare più punti possibili alla propria compagine.

 

Al di là del campione individuale o della squadra che si aggiudicherà il titolo nazionale, ogni atleta tornerà a casa con un impagabile bagaglio di esperienza. Perché il lavoro in palestra è importante, ma la prova sul campo di gara, dove oltre all’avversario bisogna fare i conti con le proprie emozioni, lo è di più.

 

Clicca qui per vedere la locandina.

 

Pubblicato il 24 marzo 2017