Yoseikan Budo, Campionato Nazionale Giovanile: La carica dei 120 a Codroipo

Erano circa 120 bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni che, dopo aver superato le selezioni regionali, sono arrivati a partecipare domenica 2 aprile 2017 a Codroipo al Campionato Nazionale Giovanile Yoseikan Budo, organizzato dalla FIYB Libertas, in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas di Gorizia, la Polisportiva Codroipo e il Comune di Codroipo.

 

Piccoli e grandi atleti provenienti da tutta la nostra regione e dal Trentino Alto Adige, si sono cimentati in tutte le specialità previste, differenziate in base al livello di contatto e dedicate alle diverse età.

Il Kata, cioè l’esecuzione di specifiche forme di combattimento, e percorsi con palline erano destinate ai più piccoli. Gare di Ken (spada), Tanto (coltello) e Kick Boxing ai più grandicelli. Infine la FIYB Fighting riservata ai senior.

 

Nel complesso, tutte le specialità dello Yoseikan Budo sono state rappresentate, in una giornata di festa in cui tutti gli appassionati della disciplina hanno potuto socializzare e confrontarsi.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE COMPLETE

 

 

Pubblicato il 06 aprile 2017