XVII MEETING DI NUOTO

Il grande nuoto va in scena a Lignano,

dal 25 al 27 aprile,

con “Trofeo Città di Lignano” e

"V Trofeo Bella Italia Spring Challenge”

organizzati da Polisportiva Lizzi Libertas e

Comitato regionale sportivo Libertas Fvg

 

 

 

Iscrizioni chiuse in largo anticipo, ormai come da tradizione, per il XVII grande Meeting di nuoto che comprende il “Trofeo Città di Lignano” e la quinta edizione del “Trofeo Bella Italia Spring Challenge”. La manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva Ermanno Lizzi Libertas, con il supporto del Comitato regionale sportivo Libertas Friuli Venezia Giulia, andrà in scena dal 25 al 27 aprile, nella piscina del Bella Italia Village, a Lignano Sabbiadoro.

 

Sono attesi per la tre giorni di grande nuoto friulano circa 1000 atleti di tutte le categorie federali che saranno impegnati in oltre 3400 presenze gara. Gli atleti, provenienti da tutte le regioni del Nord Italia, gareggeranno in vasca olimpica, mentre la vasca da 25 metri sarà messa a disposizione per il defaticamento. Giuria e cronometraggio saranno curati rispettivamente dal Gug Fin e Ficr Friuli Venezia Giulia.

 

Per la prima volta sarà presente una rappresentativa dei nuotatori Lizzi Libertas. «Sono molto soddisfatto come il tutto sia stato organizzato zione – dice Lorenzo Cella, presidente del Centro regionale Sportivo Libertas Fvg – ringrazio Marcello Pensa per l'impegno e la dedizione profuse».

 

Il programma del Meeting prevede attività collaterali e sarà trasmesso in diretta streaming. Anche quest' anno la Polisportiva Lizzi Libertas ha aderito al programma “Eco” della regione Friuli Venezia Giulia, “Una Regione Sostenibile” e “Io sono Fvg”.

 

Pubblicato il 15 marzo 2024