Walking Fitness: In partenza un nuovo corso a Villa Varda

È in partenza nella splendida cornice del parco di Villa Varda a Brugnera il primo corso di Walking Fitness, a cura della Scuola Italiana Walking, affiliata Libertas. La prima lezione sarà venerdì 31 marzo dalle ore 16:45 alle 18:00.

 

Il corso, svolto dall’istruttore e tecnico di fitness Giancarlo Cuscunà, ex atleta del GS Esercito e del CUS Torino, nonché massoterapista e osteopata, nei cinque incontri in programma prevede sia una parte teorica che una parte pratica e rilascerà un attestato di partecipazione.

 

La pratica unisce la camminata sportiva ad esercizi mirati di fitness, finalizzati, oltre che al benessere, a rendere l’allenamento ancora più efficace nella prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici e dei problemi cardio-vascolari.

 

Si consiglia un abbigliamento per il fitness adatto alla stagione, e ovviamente scarpe adeguate.

 

Sono aperte intanto le iscrizioni per il Nordic Walking e il secondo corso per Walking Fitness che partirà al raggiungimento di un minimo di 6 e un massimo di 12 iscritti.

 

Il corso non necessariamente dovrà svolgersi a Brugnera, ma potrà avere luogo anche nel Parco di San Floriano a Polcenigo, o al San Valentino di Pordenone, o altrove, ma sempre nel posto più comodo per il gruppo che si formerà.

 

In foto: L'istruttore Giancarlo Cuscunà

Pubblicato il 29 marzo 2017