Volleyball Gemona fra novità e ambiziosi progetti

Dopo il consueto ritiro, svolto ad agosto con successo nella cittadina gemellata Laa kircheen (Austria), il Volleyball Gemona ricomincia la sua attività pallavolistica con l’inizio degli allenamenti.

 

La società, sempre attenta alla formazione e al benessere degli atleti, è in prima fila nella ricerca di collaborazioni fra le società di volley del Medio e Alto Friuli con lo scopo di raccogliere e valorizzare i giovani talentuosi del territorio. Sono infatti stati realizzati accordi con le società del Majano, Buia, Artegna, Paluzza, Tolmezzo, e se ne auspicano di nuove.

 

Questa politica ha già iniziato a dare i suoi frutti, apportando un notevole incremento dal punto di vista numerico fra i giocatori maschili delle categorie U13 e U14 che giocheranno nei campionati under 13 3x3 e under 14 regionali, guidati dall’apprezzatissimo allenatore Sergio Cecchini.

 

Attività maschile del Volleyball Gemona

L’attività maschile trova la sua continuità nei giovani talenti di classe 2002 e 2003, che andranno a formare la squadra under 16, allenate dal tecnico Pietro Vitelli, con notevoli ambizioni a livello provinciale e regionale. Date le grandi potenzialità dei ragazzi, per incrementare ulteriormente il loro bagaglio di esperienza, saranno iscritti anche al campionato U18.

 

La grande novità invece è la squadra degli under 18, allenata dal tecnico Stefano Pontonutti e come secondo da Pietro Vitelli, in cui giocano i migliori elementi della provincia per le annate 2000 e 2001. Grandi sono le aspettative del gruppo, di cui una parte punterà alle massime posizioni del campionato U18 regionale, e un’altra, da quest’anno grazie all’accordo con la società sportiva Aspa di Artegna, parteciperà al campionato di serie D regionale con la denominazione Friulvolley Artegna.

 

Attività femminile del Volleyball Gemona

Per quanto riguarda il volley rosa, il Volleyball Gemona può vantare un notevole gruppo di giovanissimi nel Minivolley misto, sapientemente guidato dalla allenatrice Alessandra Lazzaroli, cui è affidata anche l’attività di promozione nel progetto Scuole.

 

La categoria under 12 e 13 mista, area di reclutamento di nuove leve maschili e femminili, è sviluppata da due nuove tecnici preparati ed entusiasti: Fabrizio Mentil e Roberto Lodolo.

 

Le squadre della under 14 e under 16, seguite con la passione dei tecnici Pietro Vitelli e Fabrizio Mentil, parteciperanno ai campionati di categoria con l’obiettivo di potenziare la qualità tecnica delle atlete.

 

La prima squadra, allenata con la solita professionalità dal tecnico Andrea Patrone, è composta da atlete giovani e di esperienza che insieme cercheranno di difendere la categoria della Prima Divisione.

 

Il presidente Giust, alla guida della Volleyball Gemona, ed i suoi collaboratori del Direttivo, assieme al DS Giannino Giora nei prossimi mesi lavoreranno per allargare il progetto Friulvolley anche al settore femminile…una bella sfida.

 

 

Pubblicato il 26 settembre 2017