Volley, Walliance Ata vs Itas Città Fiera: La perfetta chiusura del girone di andata
Walliance Ata vs Itas Città Fiera - Una gara impeccabile. Della vittoria netta della Libertas Martignacco contro la Walliance Ata (25-5, 25-9, 25-18) c’è, in effetti, davvero poco da dire: ha girato tutto per il verso giusto.
Il commento di Gazzotti su Walliance Ata vs Itas Città Fiera
«È stata una giornata perfetta, in cui la lettura a muro è stata esemplare –. Spiega Marco Gazzotti –. Se vinci con parziali così significa che hai fatto tutto bene, ma anche che all’avversario è andato tutto storto: hanno sbagliato tanto, anche le cose più facili. Sono andate in difficoltà e non si sono più riprese».
L’Itas Città Fiera chiude la prima parte della stagione da prima della classe, con l’accesso diretto alle Final Four di Coppa Italia.
«Abbiamo festeggiato per la bella partita e per il traguardo raggiunto, ambizioso e inaspettato –. Continua –. Ora è giusto godersi il momento, ma non dobbiamo dimenticarci che ci sono altre 13 partite da giocare, il girone di ritorno sarà particolarmente impegnativo».
Alle ragazze è arrivato anche un regalino... «Avevo detto che in caso di vittoria a Trento avrei concesso loro tre giorni liberi – racconta – Mantengo la promessa: questo weekend possono riposarsi».
La soddisfazione è dell’allenatore e di tutto il club.
Il commento della società su Walliance Ata vs Itas Città Fiera
«La società aveva raccomandato di approcciare alla partita aggredendo da subito, a Trento non è facile vincere –. Commenta il presidente, Bernardino Ceccarelli –. Hanno preso alla lettera questo suggerimento: i primi due set sono stati spettacolari, senza errori e con l’atteggiamento giusto».
Il girone di andata non si poteva concludere meglio.
«Questi risultati sono stati sorprendenti – dice ancora– Sapevamo di avere ragazze giovani e promettenti, ma non ci aspettavamo tutto questo. Le atlete hanno dimostrato di essere capaci e intelligenti, ma anche di voler crescere accettando con umiltà i consigli. Un gruppo unito e affiatato, un ambiente sereno, uno staff tecnico preparato e un capitano che dà un equilibrio straordinario: tutti questi elementi insieme non potevano che portare qualcosa di buono».