VOLLEY U16: LIBERTAS MARTIGNACCO VINCE XI TORNEO BCC BANCA FRIULI CENTRALE

Martignacco (Udine), 19.10.2016 - È l' Under 16 della Polisportiva Libertas Martignacco la squadra vincitrice della XI edizione del Torneo BCC- Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale che ha visto in lizza 14 Società del comprensorio dello stesso dell'Istituto di credito. L'Under 16 Libertas Martignacco, cui ha fatto da madrina la formazione di B1 della Polisportiva stessa, nell'ottenere per la prima volta questo alloro ha battuto il CSI Tarcento per 2-0, il Cassacco e il Kennedy B nella fase eliminatoria con il medesimo punteggio e nella finale il Kennedy A ancora per 2 set a 0 (20-15,  25-20).

Il torneo era stato organizzato nel 2006 per festeggiare i 100 anni della BCC, ma su richiesta della Libertas Martignacco, che vi aveva visto una grande occasione per le Società di amalgamare le proprie compagini in una competizione di alto livello, il Presidente Giuseppe Graffi Brunoro aveva accettato di ripeterlo annualmente, tanto che è arrivato ora alla sua undicesima edizione.

Alle premiazioni, presenti oltre 200 atleti e tecnici, oltre a tantissimi genitori, parenti e amici, sono intervenuti il Presidente della BCC del Friuli Centrale, Dott. Graffi Brunoro, con il Vice Presidente Ing. Iginio Colussi e il Direttore Generale Marco Pontello, l'Assessore allo sport del Comune di Martignacco  Catia Pagnutti, il Consigliere Provinciale Fipav Amerigo Pozzatello ed il Presidente della Libertas Martignacco Bernardino Ceccarelli.

 

Nella foto, l'Under 16 Libertas Martignacco premiata dal Presidente della BCC Giuseppe Graffi Brunoro.

 

Pubblicato il 19 ottobre 2016