Volley: Turriaco fermato ai play off

Ottima prestazione per l’Under 12 della Libertas Turriaco che affronta una gara difficile contro la Julia Volley Bcc Staranzano. Si difende bene, in una partita che non fa neppure sospettare i 15 punti di differenza in classifica fra le due compagini.

 

Si aggiudica il primo set la squadra di casa Julia per 25 a 21. Ma il Turriaco si fa valere dopo la ripresa e va a vincere il secondo per 17 a 25. Il terzo viene vinto per 25 a 18 ancora dalla Julia che si aggiudica così il match.

 

Avranno occasione di rifarsi già mercoledì 12 aprile alle 18:30 finalmente in casa contro la Mavrica Arcobaleno.

 

Soddisfatto il mister Costantino Manias: «Le ragazze hanno giocato benissimo. Se avessero giocato così a Grado, avrebbero di sicuro vinto».

 

Gara equilibrata domenica 9 aprile anche per la BCC Turriaco a Trieste contro la Vitalfrutta nella seconda gara dei quarti di finali dei Play Off, persa però per 3 set a 1 (parziali 25-19, 27-29, 25-18, 25-21).

 

Nel primo set i goriziani pagano lo scotto di giocare fuori casa, e rimontano sul finale senza riuscire però a colmare il divario.

 

Nel secondo set Turriaco guadagna 4 punti di vantaggio, che però a metà set vengono recuperati dalle triestine. Si continua punto su punto finché Gorizia guadagna il set.

 

Anche il terzo set si combatte punto a punto, ma un paio di errori fanno prendere il largo alle avversarie.

 

Il quarto set praticamente è “copia incolla” del precedente e alla fine è il Vitalfrutta, che si è dimostrato più unito ed ha sbagliato di meno, ad aggiudicarsi il pass per le semifinali.

 

Stagione finita dunque per il Turriaco, ma gli allenamenti continuano in vista dei prossimi eventuali tornei.

Pubblicato il 11 aprile 2017