Volley, Strepitoso esordio in A2 per la Libertas Martignacco

Martignacco – E’ un esordio in Serie A2 straordinario quello dell’Itas Città Fiera. Nel palazzetto di via San Biagio, davanti a 400 tifosi, le ragazze di Gazzotti superano 3 a 0 Volalto Caserta con i parziali di 26-24, 25-19, 25-17. Impossibile immaginare una prima volta così.

 

Il coach ha fatto partire Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Dhimitriadhi in banda, Martinuzzo e Molinaro al centro, De Nardi Libero. Caravello & co. partono subito aggressive (6-1), ma a metà del primo set si fanno raggiungere dalle avversarie. Sul 19-19 reagiscono e portano a casa il parziale. Prese le misure, nel secondo e nel terzo set, le ragazze spingono sull’acceleratore, trovando ottime soluzioni sia a muro che in attacco. Nel corso della gara hanno trovato spazio anche Pecalli, Fedrigo e Tangini.

 

“Le ragazze hanno giocato in maniera esemplare, dando spettacolo in un palazzetto pieno di tifosi – commenta il presidente, Bernardino Ceccarelli -. Nessuno di noi si aspettava una partenza del genere. Caserta aveva giocatrici esperte e non ci sembrava possibile un finale così. Mercoledì io e la vicepresidente abbiamo incontrato le giocatrici e abbiamo suggerito loro di essere concentrate e aggressive. Hanno messo in pratica il nostro consiglio e anche il tecnico ha gestito benissimo cambi e time out. Fa piacere ricevere i complimenti a fine gara da tutti i presenti”.

 

Le migliori: Sunderlikova con 15 punti, Molinaro con 12, Dhimitriadhi con 10, Martinuzzo con 7, Caravello con 6, Gennari con 5, Tangini con 2. 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI ALESSANDRO SAIN

 

Pubblicato il 08 ottobre 2018