Volley. Quarto posto a Borgomeduna per Buscemi e compagni
Articolo di Valentina Buscemi – 11 anni
TORNEO DI PALLAVOLO
Il 13 maggio, quasi tutte le classi quinte delle scuole dell’istituto comprensivo Pordenone sud hanno partecipato ad un torneo di “SPIKE BALL”.
Abbiamo partecipato a questo torneo nella palestra di Borgomeduna.
Siamo arrivati in autobus, siamo entrati e siamo andati in spogliatoio, ma prima di entrare in spogliatoio ci hanno dato una maglia rossa della manifestazione che abbiamo indossato.
Siamo usciti dallo spogliatoio e ci siamo riscaldati facendo passaggi.
Poi ci hanno divisi in squadre ed io ero con: Mariam, Francesco e Emanuele.
Abbiamo sempre giocato al campo numero quattro, all’incirca cinque o sei partite; poi siamo stati fermi per due, tre partite.
Ora vi racconto un fatto accaduto: stavamo giocando la terza o la seconda partita e un ragazzo, siccome avevamo fatto punto ci doveva dare la palla, c’è l’ha passata in modo brusco, cioè molto forte, e ha colpito in pieno il naso di Francesco e lui è caduto a terra per il colpo e il dolore; a quel punto l’ho accompagnato dalla maestra.
Il torneo è durato tutta la mattina, verso le dieci abbiamo fatto merenda.
Verso le undici e mezza si sono disputate le finali, io e la mia squadra abbiamo giocato per il primo e secondo posto ma abbiamo perso; dopo abbiamo giocato per il terzo e quarto posto, abbiamo perso e siamo arrivati quarti.
Dopo siamo tornati a scuola e quando al pomeriggio sono tornata a casa, ero distrutta.
Mi sono divertita moltissimo perché è bello giocare a SPIKE BALL, è bello stare insieme ed è bello anche divertirsi insieme.