Volley: Martignacco e Pasiano uniti per incrementare il settore maschile

Il palasport Mario Vecchiatto di Pasian di Prato ha ospitato il primo allenamento collegiale degli atleti del volley maschile delle società Polisportiva Libertas Martignacco e ASD Pasian di Prato.
A questo primo allenamento stagionale congiunto hanno partecipato 26 giocatori nati tra il 2002 e il 2008, ma con il termine delle vacanze estive ne sono attesi ancora di più alle prossime sessioni. I giovani, che hanno dimostrato tutti grande impegno ed entusiasmo, sono seguiti dai tecnici Gianluca Saraceni, per gli Under 14; e Katia Michelutti, per gli Under 16.
La stessa Michelutti allena anche una ventina di Under 10 e Under 13 nel palazzetto Atleti Azzurri d'Italia a Martignacco.
Le società di Martignacco e Pasian di Prato, che sono due delle maggiori del Friuli impegnate anche nel volley maschile, dopo l'accordo di collaborazione dello scorso anno per dare impulso al settore che è quantitativamente minoritario rispetto a quello femminile, hanno ribadito la volontà di proseguire congiuntamente in quest'opera di promozione, che si sta rafforzando con il conforto delle aumentate adesioni e della crescita tecnica degli atleti, i quali avranno a breve la prova sul campo.
Il I ottobre, infatti, i ragazzi dell'Under 14 parteciperanno dalle ore 9.30 nel PalaPrata di Prata di Pordenone al Torneo di categoria nell'ambito del IV Memorial Gianni Brait, loro primo impegno stagionale ufficiale.