Volley, Martignacco di nuovo in vetta
Itas Martignacco vs Volley Adro – La testa della classifica è di nuovo dell’Itas Città Fiera. A Martignacco la squadra di Gazzotti supera Adro con un netto 3-0 (25-16, 25-13, 25-16) in un’ora di gioco. Il tecnico fa rifiatare le titolari e dà spazio a Chiodo, Presello, Pecali, Mignano, Frison e Cibin. La partita contro le ultime in classifica non è indimenticabile dal punto di vista del gioco, ma l’obiettivo era vincere. E così è stato. Caravello e compagne viaggiano a quota 64 punti, secondo posto per Talmassons con 62.
La cronaca Itas Martignacco vs Volley Adro
Gazzotti parte con Pozzoni opposto, Gennari in regia, Cibin (per Martinuzzo, out per problemi d’asma) e Molinaro al centro, Caravello e Fedrigo in banda. De Nardi libero.
Adro tenta di mettere in difficoltà l’Itas (3-3, 6-6), ma l’ottimo servizio di Fedrigo e la coppia Caravello-Cibin in prima linea riportano avanti le padrone di casa (10-6). Bruini chiama tempo, ma poco dopo Molinaro mette a terra il 13° punto della Libertas. Gennari con un gran muro consolida il vantaggio (14-8) e con gli attacchi di Molinaro e Pozzoni il punteggio dice 17-9 per l’Itas. Caravello lascia il posto a Frison, Mignano entra per Molinaro, Presello sostituisce Pozzoni: la Libertas dilaga sul finale anche grazie a Cibin (22-12) e Fedrigo (25-16).
Nel secondo parziale Gazzotti inserisce Frison al posto di Fedrigo. L’Itas, con Gennari in battuta, si porta subito sul 5-0. Pozzoni, prima con un lungolinea e poi con un ace, fa il + 6 (10-4); Frison non sbaglia da posto 4 per l’11-4. Chiodo entra per Gennari e con Cibin arriva il 17° punto per Caravello e compagne (17-4). Le padrone di casa chiudono il set 25-13. Trovano spazio anche Beltrame, Presello e Mignano.
Nel terzo set Gazzotti parte con Chiodo, Frison e Beltrame, conferma Molinaro, Caravello e Cibin. L’Itas comincia bene (5-3) poi si fa raggiungere da un Adro agguerritissimo (8-8). Molinaro riporta in vantaggio le friulane (12-11), ma le bresciane non mollano e sorpassano (13-14). Con Frison l’Itas torna avanti (16-14), Bruini chiama time out sul 18-15. Frison da seconda linea mette a terra la palla del 21-16, poi con Caravello è + 7 (23-16). Il set finisce 25-16 grazie all’ace di Cibin.
La miglior realizzatrice è Molinaro con 13 punti, seguono Cibin con 12, Caravello con 9, Pozzoni con 7, Frison con 6, Fedrigo con 5, Gennari e Beltrame con 3.
Tabellino Itas Martignacco vs Volley Adro
ITAS CITTÀ FIERA: Caravello (capitano), Pozzoni, Frison, Cibin, Molinaro, Fedrigo, Chiodo, Gennari, Beltrame, Mignano, De Nardi (libero), Pecali, Presello. All. Marco Gazzotti
VOLLEY ADRO (BS): Zeliani, Benedetti, Alberti, Macobatti, Turra, Zojzi, Tellone (libero), Magazza, Piantoni, Archetti (libero), Zirotti, Baccolo, Brunelli, Berardi. All. Massimiliano Bruini
Arbitri: Enrica Bittolo, Andrea Di Siena.
Note: durata set 22’, 20’, 19’.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELL'INCONTRO DI ALESSANDRO SAIN