Volley: Le giovanissime del Turriaco determinate a stravolgere la classifica
Al Memorial Zanolla anche le meno navigate fanno esperienza sul campo
Accumulano altri tre punti di vantaggio le ragazze dell’Under 12 del Volley Turriaco Libertas con il successo per 3 a 0 della partita in casa contro il Mavrica Arcobaleno, in una gara che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
Dopo il primo set terminato per un soffio, 25 a 23, a favore delle padrone di casa, il secondo è stato nettamente a loro vantaggio, 25 a 19.
Il terzo ha visto il Mavrica aveva prendere il largo con 5 punti di vantaggio, ma le ragazze di Mister Manias riescono a recuperare il divario e a vincere nettamente per 25 a 18, aggiudicandosi la partita e arrivando ad un solo punto dalla 5° classificata.
Il prossimo impegno di campionato è per mercoledì 3 maggio a Cormons, dove le ragazze incontreranno Palma, seconda in classifica. In caso di vittoria, con tre partite dalla fine a 5 punti di distanza da Villesse, terza in classifica, potrebbero sconvolgere tutti gli equilibri e la classifica in extremis.
Il 25 Aprile il Turriaco ha partecipato al Memorial O. Zanolla, presso il palazzetto dello sport di Staranzano organizzato dalla società di pallavolo locale.
Nel triangolare, che ha visto impegnate Turriaco, Pieris e Staranzano, il Mister che data la giornata di festa aveva solo sei atlete a disposizione, ha potuto dare l’opportunità di giocare da titolari a tutte.
Anche le ragazze meno esperte hanno ben figurato in campo. Seppure non siano riuscite a portare a casa una vittoria, hanno avuto l'occasione di fare esperienza proprio in vista dei prossimi decisivi impegni di campionato.