Volley. La vittoria di classe rivela la strada a Morassutti

Articolo di Viola Morassutti – 11 anni

 

UNA GIORNATA STUPENDA

 

Il 13 maggio, noi della classe 5B, siamo andati ad un torneo di pallavolo nella palestra di Borgomeduna in via Prasecco, a Pordenone.

 

Quella mattina non riuscivo a stare tranquilla perché dopo tanti sport provati finalmente ho trovato quello che fa per me: la pallavolooooo!!! Quindi, ricapitolando, quel giorno ero di una felicità immensa e impossibile da descrivere.

 

Arriva il pullman, saliamo… la felicità aumenta sempre di più. Eravamo le 5^ della Gozzi, della Rosmini e della De Amicis divise in 24 squadre.

 

Dovevamo arbitrare due volte a squadra e disputare cinque partite. Prima partita vinta e abbiamo vinto, anche, tutte le altre arrivando in semi finale.

 

In questo momento, ero sia moooolto felice sia moooolto tesa perché chi vinceva la semi finale chiaramente si sarebbe battuto in FINALE per il primo posto.

 

Io mi ero subito scoraggiata e invece siamo riusciti ad arrivare in finale e a vincere il torneo! In squadra con me c’erano Tommaso e John.

 

Devo dire che per essere maschi che giocano solo a basket il primo e solo a calcio il secondo, sono stati molto bravi anche a pallavolo. Questo torneo mi è rimasto nel cuore perché abbiamo vinto e, soprattutto, ci siamo divertiti un sacco. Per me è stato STUPENDO!

Pubblicato il 26 giugno 2019