Volley. La squadra di Ukwelenwa si aggiudica il Torneo di Halloween
Articolo di Georgina Ukwelenwa – 10 anni
Alcuni mesi fa, io praticavo la pallavolo.
Mercoledì 31 ottobre 2018, era il giorno della partita. L’allenatrice aveva deciso di fare una partita di pallavolo, proprio il giorno di Halloween. Arrivati nella palestra, dove praticavo pallavolo, io e le mie amiche abbiamo incominciato a riscaldarci per la partita. Prima che iniziasse la partita, avevo un po' di tensione.
Poi le maestre di pallavolo ci hanno suddivise in squadre da quattro. Ogni squadra aveva un nome, ad esempio: i teschi, i pirati, gli zombie... Prima che iniziasse l'allenamento, ci hanno detto che c'erano ben 10 partite! In realtà non avremmo fatto tutte e 10 le partite: alcune di noi sarebbero restate in panchina per guardare e poi le partite che rimanevano le avrebbero fatte le altre squadre.
Finalmente è incominciata la partita! Io e la mia squadra abbiamo iniziato a giocare. A fine partita hanno annunciato chi aveva vinto! Con mia grande sorpresa, hanno chiamato il nome della mia squadra! Come premio ci hanno dato una palla. Ero felicissima! Poi ci siamo divertiti giocando liberamente a pallavolo
con i nostri genitori.
Alla fine tutti siamo ritornati a casa. Posso dire che è stata davvero una bella giornata!