Volley, L'U16 di Martignacco diplomata campionessa provinciale
Martignacco (Udine), 3.5.2017 - La squadra Under 16 della Polisportiva Libertas Martignacco, Libertas Vanello Combustibili, ha vinto il Campionato Provinciale di categoria disputato a Reana del Rojale e Cavalicco, battendo per 3-0 sia la compagine di Fiumicello in semifinale, sia quella della Kennedy Adegliacco nella finale.
"Le nostre atlete - ha commentato con soddisfazione la Società di Martignacco - hanno dimostrato una netta superiorità, grazie all'ottimo lavoro degli allenatori Renato Barbon e Ludovico De Luca Ceros, oltre alla preparazione atletica della dottoressa Federica Zanuttigh, che hanno portato a risultati di crescita tecnica che si sono riscontrati mese dopo mese; vanno altresì menzionati i dirigenti Emanuela Coccolo e Giorgio Madrassi per la loro costante presenza e impegno. Le atlete di questa squadra - ha ricordato la Società - disputano anche il campionato regionale di serie D e sono riuscite a mantenere la categoria nonostante la loro giovane età, incontrando squadre composte da giocatrici molto più esperte. Parte delle medesime giovani si allena settimanalmente anche con la squadra di B1 e a turno le ragazze vengono convocate negli incontri di campionato. La Libertas Martignacco - ha sottolineato la Società stessa - è molto contenta di questo risultato che va a premiare l'impegno e la dedizione delle atlete sempre presenti negli allenamenti, facendo anche gli straordinari con le sessioni aggiuntive assieme alla B1. Le finali regionali - ha ricordato infine la Società - si svolgeranno a Martignacco, per concessione dal Comitato Fipav Territoriale di Udine, sabato 13 pomeriggio e domenica 14 maggio".
Nella foto di Alessandro Sain, la squadra della Libertas Martignacco Vanello Combustibili laureatasi campione provinciale della categoria.