Volley, L'Itas Città Fiera attesa ad Ospitaletto
Un pullman per seguire l'Itas a Ospitaletto
Itas a Ospitaletto - Belle e concrete le giocatrici dell'Itas Città Fiera. Le ragazze di Marco Gazzotti, domenica contro Bedizzole, hanno dimostrato di avere carattere e grinta da vendere. Nei (rari) momenti di difficoltà non si sono fatte prendere dall’ansia e hanno saputo dominare le avversarie set dopo set (25-17, 25-16, 25-14).
“Sono giovani e so che sono soggette ad alti e bassi – afferma Gazzotti – ma non ho particolari critiche da fare, sono ragazze che si impegnano”.
Nemmeno il tempo per festeggiare la vittoria – la terza in tre partite – che è già tempo di pensare alla prossima gara. Domenica 5 novembre, alle 17.30, si gioca contro Ospitaletto. La trasferta in provincia di Brescia non va affatto sottovalutata: anche le ragazze di Irene Bonfadini arrivano da tre vittorie consecutive e viaggiano a quota 9 punti in classifica.
Commento di coach Gazzotti per l'Itas a Ospitaletto
“Sarà una partita rognosa – spiega ancora l’allenatore - Ospitaletto è una squadra che in casa dà fastidio ed è difficile da affrontare. Sono in forma, hanno un buon opposto e si difendono molto bene”. Saranno cinque giorni di allenamenti intensi. “Al di là dell’aspetto tecnico – conclude il tecnico – mi dedicherò alla preparazione dal punto di vista mentale: sarà importante non portare troppa pressione perché la squadra potrebbe risentirne. Trattandosi di un campo “caldo” bisognerà quindi stemperare la tensione”.
Anche il presidente del club, Bernardino Ceccarelli, ci tiene a dire la sua su quanto visto domenica a Martignacco. “Siamo entusiasti della prestazione delle ragazze – commenta – Hanno giocato con umiltà, impegno, concentrazione e con le giuste motivazioni. Insomma, hanno capito perfettamente lo spirito con cui vanno affrontati gli incontri. Ogni singola giocatrice va lodata”.
Commento del presidente Ceccarelli per l'Itas a Ospitaletto
L’Itas Città Fiera ha vinto e lo ha fatto anche grazie al grande lavoro dello staff tecnico. “Sono state inserite alcune persone nuove – continua Ceccarelli – e questo ha portato un miglioramento nell’organizzazione della preparazione delle atlete”. Complessivamente la società è soddisfatta delle proprie scelte. “Abbiamo puntato su ragazze giovani e promettenti e i risultati si vedono – ribadisce ancora il presidente - Con il ritorno di Caravello è arrivata la ciliegina sulla torta”.
Domenica bisognerà dimostrare ancora una volta il proprio valore. “Servirà uno spirito ancora più aggressivo perché Ospitaletto si è rafforzato – conclude – Non bisognerà lasciare giocare le avversarie: le ragazze dovranno essere brave a tenere in mano le redini dell’incontro”.
La società metterà a disposizione un pullman per la trasferta (partenza alle 10 dal Municipio di Martignacco): per chi volesse partecipare come tifoso è possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero 0432 677109 oppure inviando una mail a info@libertasmartignacco.it