Volley: Itas Città Fiera ha l'ultima occasione per i play off

Martignacco (Udine), 30.4.2017 - L'Itas Città Fiera, dopo il tracollo interno di ieri sera contro la retrocessa  Isuzu punta tutto sull'ultima partita di campionato, sabato 6 maggio alle ore 18 a Trento contro la Walliance ATA, per salvare la quarta posizione e accedere ai play-off, intanto il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, esprime rammarico e afferma che «la Società è mortificata per questa ultima serata negativa, che nemmeno commenta: attendiamo la partita  a Trento - ha soggiunto - e non ci saranno incontri diretti con le atlete. La Libertas Martignacco - ha precisato Ceccarelli - è particolarmente dispiaciuta per il numeroso pubblico deluso dalla squadra che ha seguito per tutta la stagione e che non ha saputo ripagarlo e al quale chiude scusa. In serie B1 - ha concluso - bisogna giocare con una determinazione, con una forza di volontà e con una potenza totalmente diverse e quanto mostrato con la prestazione contro l'Isuzu non è giustificabile nemmeno considerando gli infortuni e le assenze».

 

Anche l'allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti, ha evitato di entrare nel merito delle possibili ragioni della sconfitta, limitandosi a definirla «una brutta partita, persa in malo modo. Oggi e domani - ha precisato il tecnico - la squadra riposa, poi riprenderemo la preparazione e nella partita finale si deciderà. La matematica - ha sottolineato Gazzotti - ci dà ancora una chance, perché anche se la squadra che affronteremo è diversa e la classifica lo mostra, noi abbiamo pur sempre un punto di vantaggio sulla quinta, perciò dobbiamo cercare di mantenerlo.

 

«L'allenamento sarà intenso e dovremo inoltre provare a dimenticare in fretta l'ultimo incontro e pensare al prossimo. Anche se la delusione per ieri è grande - ha proseguito Gazzotti - e anche se il morale non sarà dei più alti, abbiamo ancora una partita da fare e dobbiamo, oltre che cercare di onorarla nel migliore dei modi,  anche cercare di portarla a casa, perché le possibilità ce le abbiamo e perché l'accesso ai play-off dipende ancora da noi e non dobbiamo solo dipendere dagli altri e dato che il punto di vantaggio ce l'abbiamo, dobbiamo riuscire a difenderlo senza guardare a quanto succede sugli altri campi.

 

«Facco - ha inoltre fatto sapere il tecnico - pur se ieri era in formazione, non è ancora in grado di giocare, mentre Pesce ha ancora un problema muscolare che perdura e si acutizza dopo pochi minuti in campo, come accaduto ieri; Colonnello, che aveva soltanto un problema passeggero, finita la febbre è stata recuperata; infine per Mignano, infortunata la settimana scorsa al ginocchio sinistro, si attende l'esito della risonanza fissata per giovedì, ma sicuramente non sarà nella rosa.

 

Foto di Alessandro Sain dell'incontro di ieri tra Itas Città Fiera e Isuzu

Pubblicato il 01 maggio 2017