Volley: Itas Città Fiera contro Isuzu alla conquista dei play-off

Martignacco (Udine), 24.4.2017 - L'Itas Città Fiera analizza le cause della battuta d'arresto data dal 3-1 subito dalla Vinilgomma di Ospitaletto (Brescia) e con nuovi problemi d'infermeria si prepara al penultimo incontro della stagione regolare, sabato 29 aprile alle ore 21 contro la retrocessa l’Isuzu di Cerea (Verona), che sarà anche l'ultimo in casa.

 

C'è intanto delusione alla Libertas Martignacco per la prova data ieri dall'Itas Città Fiera ed il Presidente, Bernardino Ceccarelli, non la nasconde: "Quello che dispiace di più alla Società - afferma - ora è l'infortunio a Mignano che nel nuovo ruolo affidatole, in un solo set, con brio e grinta aveva dato una svolta all'incontro e infuso forza nelle compagne poco reattive; quanto ai play-off, vista la prestazione di ieri decidano le stesse atlete se interessa loro accedervi o meno. Speriamo solo che contro la Vinilgomma si sia presentata una di quelle giornate storte che non dovrebbero esserci, ma capitano e che sabato prossimo le cose vadano diversamente. L'Isuzu - ha sottolineato il Presidente - ieri ha strappato il primo set alla CDA e non è da sottovalutare, dato che ultimamente sta giocando bene e sta anche ottenendo risultati insperati, quindi serve la migliore Itas Città Fiera, perché non vuol dire che l'avversaria sia già retrocessa: nessuno verrà qui a regalarci la partita".

 

Anche l'allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti, rileva che è inutile rimarcare l'evidenza della "giornata no" a Ospitaletto, "inoltre - rileva - eravamo in grande difficoltà fisica e le cose vanno sempre peggio, perché perdiamo una giocatrice ogni partita; però quelle che sono scese in campo non hanno offerto una prestazione degna dell'impegno che stavamo affrontando. Per Mignano, probabilmente - ha precisato - la stagione è finita; Pulcina aveva dolori alla schiena e li ha ancora, ma ha dovuto giocare; Colonnello dovrebbe ricominciare ad allenarsi, ma non sappiamo in che condizioni; Pesce ora ha un problema a un polpaccio e speriamo di recuperarla; infine Facco si allena, ma potrebbe essere in squadra appena per i play-off, se ci arriviamo. Per accedere ai play-off, infatti - ha sottolineato Gazzotti - abbiamo ancora bisogno di due punti e se le ragazze ne hanno voglia è un obiettivo che si può raggiungere, altrimenti è molto difficile. Sabato - ha proseguito il tecnico - avremo una partita in teoria facile, ma che in realtà non lo sarà per niente, perché l'Isuzu è una squadra che lotta e anche ieri a Talmassons la vittoria l'ha fatta sudare; in più noi non siamo nelle condizioni fisiche ideali. Questa settimana - ha concluso Gazzotti - dovremo riuscire a metabolizzare la sconfitta di ieri, che sulla carta ci poteva anche stare, ma i modi in cui è maturata danno fastidio, e dovremo concentrarsi sull'impegno di sabato per conquistare i punti che ci mancano per l'accesso ai play-off".

 

Nelle foto di Alessandro Sain alcune altre fasi dell'incontro con la Vinilgomma di Ospitaletto (Brescia).

Pubblicato il 24 aprile 2017