Volley, Happyfania 2018: Apprezzamenti a Martignacco anche a Rimini

Un primo e un terzo posto. Le atlete della Libertas Martignacco non smettono di stupire e di portare a casa risultati, anche durante le feste. Le ragazze dell’under 18 e dell’under 16, impegnate nel torneo di pallavolo giovanile indoor “Happyfania 2018”, sono riuscite infatti a salire sul podio battendo squadre provenienti da tutto il nord e il centro Italia.

 

Al torneo - organizzato a Bellaria Igea Marina dal 4 al 6 gennaio – le giovani allenate da Luigi Schiavon e Pamela Cressa hanno portato alto il nome di Martignacco: le ragazze dell’under 16 si sono piazzate terze dopo tre vittorie su cinque gare (contro Chianti volley, Aurora Milano e Fusione Ve), mentre l’under 18 ha strabiliato superando tutte le avversarie, dal girone di qualificazione (2-0 su Oratorio Murialdo, 3 Fit Pallavolo Crecchio e Pordenone Volley) alla finale (2 a 1 contro Volley Segrate Gialla).

 

La Libertas Martignacco – che mira a valorizzare le potenzialità locali ed offrire possibilità di crescita - ha ricevuto apprezzamenti anche a Rimini per il lavoro avviato già da anni nel settore giovanile. “C’è grande soddisfazione per la vittoria finale della squadra under 18 conseguita in una finale giocata davanti a oltre mille persone, che d’altronde conferma le potenzialità del gruppo, che ha terminato in testa la prima fase del campionato provinciale – ha commentato Schiavon  - Lusinghiero anche il piazzamento della squadra under 16, che ha terminato al terzo posto davanti a società anche più blasonate: per questa squadra è stata un’importante esperienza pallavolistica e di gruppo e si inserisce nel percorso di crescita intrapreso”.

 

E’ particolarmente soddisfatto anche il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli. “E’ la nostra prima partecipazione e siamo davvero contenti per com’è andata: per quanto riguarda l’under 18 è una conferma, ma l’under 16 si è comportata benissimo, al di sopra di ogni aspettativa – ha detto – Partecipiamo a questi tornei per confrontarci con squadre più forti e per scoprire la pallavolo delle altre regioni: come società intendiamo continuare in questa direzione, investendo, insieme ai genitori, nei giovani, e contando sulle grandi qualità dei nostri tecnici”. Il prossimo torneo giovanile si giocherà a Pasqua.

 

Risultati

Under 16: 
Libertas Prontoauto – Siamovolley Valpala BG 1-2 
Libertas Prontoauto - Chianti Volley FI 2-0 
Libertas Prontoauto – Aurora Milano 2-0 
Libertas Prontoauto – Fusion VE 2-1 
Libertas Prontoauto – Volley Segrate MI 1-2

 

Under 18:
Libertas  Martignacco - Oratorio Murialdo (Ra) 2- 0
Libertas Martignacco  - 3 Fit Pallavolo Crecchio (Ch) 2-0
Libertas Martignacco - Pordenone Volley 2-0
Libertas Martignacco - Pol Stella (Rn) 2-0
Libertas Martignacco - Team 80 Gabicce Gradara (Pu) 2-1
Libertas Martignacco - Volley Segrate Gialla (Mi) 2-1

Pubblicato il 13 gennaio 2018