Volley: Con la Libertas Martignacco ora è possibile allenarsi in serie A1

Martignacco (Udine), 24.12.2016 -  Una nuova grande opportunità si sta presentando alle atlete che militano nella Polisportiva Libertas Martignacco - dove le iscrizioni sono sempre aperte -  a seguito di una convenzione della Società friulana con il Consorzio Vero Volley di Monza, che permetterà loro di seguire stage e addirittura di allenarsi con formazioni di serie A1.

 

La convenzione è stata attivata su espresso invito del Consorzio lombardo che ha chiamato la Polisportiva Libertas Martignacco a entrare nel Progetto Vero Volley Network, unica in tutto il Friuli Venezia Giulia e che pertanto rappresenterà il Vero Volley in questa regione.

 

L'accordo consentirà anche agli allenatori di fare stage e darà appunto la stessa possibilità alle atlete che potranno andare a svolgere allenamenti specifici anche con delle squadre di alto livello, essendo Vero Volley l'unica Società in Italia ad avere squadre nelle serie A1 sia maschile, sia femminile.

 

Il Presidente della Polisportiva Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, nell'ufficializzare la convenzione ha espresso grande soddisfazione per il fatto che la scelta in regione sia caduta sulla Società da lui guidata offrendo attraverso essa delle grandi opportunità alle atlete friulane ne vogliano approfittare ed ha ricordato che la Polisportiva ha da sempre quale punto focale del proprio operato la crescita delle forze giovanili. A dimostrazione di ciò - ha detto Ceccarelli - va ricordato che il vivaio della Libertas Martignacco ha già dato la possibilità ad Annalisa Rossi, Simona Fabbro, Erica Presello, Rachele Pertoldi, Luisa Beorchia e a Sara Angeli proveniente dalla Soc. Vivil di Villa Vicentina e altre di allenarsi con la compagine B1, anche giocare nei tornei e di essere chiamate nelle partite di campionato con la squadra di punta. Nella Libertas Martignacco, insomma, tutte le atlete promettenti hanno lo spazio di ambire alla B1 e in questa linea la Società manderà queste giocatrici a fare allenamenti con il Vero Volley e anche a partecipare con lo stesso a tornei e gli allenatori di tutte le categorie a seguire degli stage che consentano di farli sempre più crescere tecnicamente. Gli stessi allenatori potranno inoltre consultarsi direttamente con Vero Volley per sottoporre ogni problematica desiderino. Questa fase operativa della convenzione inizierà con il prossimo anno e comprenderà la possibilità che anche degli esperti del Consorzio di Monza vengano a Martignacco per portare la loro esperienza. Del Consorzio fanno parte sei Società lombarde e dalla sua costituzione nel 2008 lo stesso ha avviato convenzioni e collaborazioni con diversi altri club e segue molte formazioni delle varie categorie della pallavolo con l'obiettivo di perseguire un'unica proposta educativa, sportiva e culturale, con metodi innovativi, il tutto nel rispetto delle peculiari individualità.

Rachele Pertoldi  foto in azione

 

Nr. 1 Sara Angeli

 

Nr. 5 Annalisa Rossi

 

Nr. 7 Simona Fabbro

Erica Presello

Erica Presello 

 

 

Pubblicato il 11 gennaio 2017