VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS CITTA' FIERA MARTIGNACCO (UD)-V. MILLENIUM BRESCIA
Martignacco (Udine), 4.5.2015 - L'Itas Città Fiera ha degnamente salutato il pubblico di casa cedendo con onore alla forte Isuzu Enermia 434 di Cerea (Verona) con il punteggio di 1-3, ma nel mattino successivo la notizia principale riguarda la nuova squadra della stagione 2015-2016, per la quale nove su tredici delle attuali atlete hanno confermato la permanenza nella prima squadra della Polisportiva Libertas Martignacco e che nella prossima stagione alla guida della stessa compagine ci sarà ancora il riconfermato allenatore Jacopo Cuttini. L'Itas Città Fiera chiuderà il campionato sabato 9 maggio, dove alle ore18 nel Palazzetto Vittorio Mero di Brescia contro il Volley Millenium, che all'andata il 25 gennaio scorso era stato battuto in una memorabile partita a Martignacco per 3-1 e la Libertas Martignacco confida in un gran finale.
"La società - ha ribadito il Presidente Bernardino Ceccarelli - è davvero molto soddisfatta dell'ultima prestazione perché la squadra, pur priva di Caravello, che è una delle sue colonne, ha giocato molto bene e dopo un periodo di stanchezza ha ritrovato il suo dinamismo ed il giusto ritmo di gioco. Confido - ha aggiunto il Presidente - che altrettanto accada dell'ultima partita di campionato nella trasferta di Brescia, per la quale la Società mette a disposizione un pullman e la speranza è che partecipino tanti familiari e tanti tifosi, in modo da chiudere in bellezza questo campionato che, soprattutto nella prima parte, ha riservato a tutti tantissime soddisfazioni. Per correttezza - ha reso noto il Presidente parlando di programmi futuri - la Società non fornirà dettagli fino al termine del campionato, ma entro il mese avremo la nuova formazione per la quale è la già accertata disponibilità di nove delle tredici atlete della rosa e possiamo dire che alla guida ci sarà ancora l'attuale tecnico".
Lo stesso Jacopo Cuttini, subito dopo ha confermato che a seguito dell'esame congiunto di programmi e obiettivi per il prossimo campionato e di risorse investite ha "accettato con piacere la riconferma. Ora - ha precisato - ci sarà da costruire la prossima squadra, sulla base delle prospettive migliori per tutti, alla luce degli obiettivi prefissati. Il progetto - ha detto il tecnico - si basa ancora sulla salvezza, ma con margini sempre più comodi, pur se la prossima stagione sarà ulteriormente più complicata alla luce di quanto trapela dei progetti delle altre squadre e delle nuove promosse in B1. Anche noi - ha però assicurato Cuttini - come nella prima stagione abbiamo praticamente giocato con la stessa squadra della B2 e quest'anno abbiamo fatto qualcosa in più, pur rischiando con l'età media inferiore, bilanciata da qualche maggior talento, nella prossima stagione avremo dell'altro talento in più e ci sarà così ancora un passo in avanti senza pensare a sognare, ma come sempre a fare, con serietà e concretezza, crescendo di anno in anno. Intanto - ha concluso il tecnico - guardiamo a Brescia, che si trova quarta anche se meriterebbe almeno due posti in più e che con noi deve fare punteggio pieno per sperare nei play off. La cosa però con ci preoccupa e giocheremo per dare il meglio come sempre, anche se Caravello non scenderà in campo perché schierarla sarebbe un rischio inutile non avendo noi obiettivi tali da rischiarla. Sarà dura, ma cercheremo di finire con una bella battaglia".