VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - V. ADRO MONTICELLI (BS)

Martignacco (Udine), 16.11.2015 - Dopo la battuta d'arresto sul difficile campo di Cerea, dove è stata costretta a cedere all'Isuzu per 3-0 scendendo, con i suoi 7 punti, dal settimo al nono posto in classifica,  l'Itas Città Fiera si prepara ad un incontro interno difficile, domenica 22 novembre in casa, ma nel quale non potrà sfigurare in quanto ci saranno anche tutte le nuove leve della Polisportiva Libertas Martignacco a guardarla. 

Il sesto incontro di campionato l'Itas C. Fiera lo giocherà contro il Volley Bte Adro Monticelli (Brescia), che domenica ha battuto 3-1 la Vivigas Arena Volley di Verona, portandosi con 10 punti al quarto posto in classifica. "La prossima partita sarà ancora insidiosa - ha rilevato in proposito il Presidente della Polisportiva Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli - perché incontreremo con una squadra di alta classifica e siccome la Società ritiene che a Cerea ci sia stata una giornata no di gran parte delle atlete, che può capitare a qualsiasi formazione, spera che questo confronto importante sia di motivazione per riscattarsi e fare una bella figura. Sinceramente - ha detto il Presidente - prevedo e insieme mi auguro che sarà una bellissima partita. Inoltre - ha concluso Ceccarelli, prima dell'incontro, che avrà il fischio d'inizio alle 18, dalle ore 14.30 nello stesso  Palazzetto dello Sport Atleti Azzurri d'Italia di Martignacco, ci sarà la presentazione delle 13 squadre della Polisportiva Libertas Martignacco, compresa la prima di B1 e delle tre attività per i più piccoli e confido che anche la sicura presenza di ulteriore pubblico e delle nostre altre squadre, a seguito di tale evento, siano di stimolo e di sprone alla vittoria".

Il tecnico Jacopo Cuttini, da parte sua ha riconosciuto sull'incontro di sabato il merito della vittoria dell'Isuzi, che "ha dimostrato la distanza tra le due squadre, con le avversarie che hanno messo in campo con determinazione tutte le loro armi e anche se fossimo stati al meglio - ha soggiunto -  non sarebbe cambiato molto. Noi - ha evidenziato Cuttini - abbiamo comunque fatto ruotare le giocatrice per dare spazio un poco a tutte le atlete anche in partite importanti per far fare loro esperienza e siamo partiti con una coppia di attaccanti recentemente inedita: Zonta e Colonnello come schiacciatore e ricevitore, come l'altra settimana eravamo pariti con Mignano palleggiatrice e Gray al centro. Dopo questo confronto - ha affermato il tecnico dell'Itas Città Fiera - abbiamo la conferma del nostro stato e sapendo quel è il margine di miglioramento che abbiamo, sappiamo anche che possiamo fare ancora di più e lo faremo perché abbiamo un'ampia possibilità di crescita con tutta la rosa". Sull'incontro di domenica Cuttini ha rilevato che l'avversaria "è molto forte in difesa e attacco ed è difficile da contrastare, ma è comunque una squadra sulla carta da quinto sesto posto. Le condizioni delle nostre atlete - ha detto Jacopo Cuttini - sono comunque soddisfacenti e si stanno allenando tutte insieme, anche se c' è qualche acciacco da gestire. La nostra è una rosa ben equilibrata e se ci sono delle seconde scelte - ha concluso il tecnico - non sono poi così lontane dalle prime, quindi se una giocatrice non è al top possiamo avvicendarla tranquillamente senza rischiare di fermarla più a lungo e questo ci dà sufficiente tranquillità e un buon margine di manovra".

Pubblicato il 17 novembre 2015