VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - SORELLE RAMONDA (VI)

Martignacco (Udine), 21.11.2016 - L'Itas Città Fiera, che in graduatoria è rimasta con 8 punti ed è scesa dal sesto al nono posto dopo la sconfitta di sabato scorso a Castel D'Azzano (Verona) a opera della Vivigas Arena Volley, si prepara ad affrontare domenica 27 novembre alle ore 18 a Martignacco la Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore (Vicenza), leader della classifica con 18 punti.

Analizzando il rovescio subito e più in generale l'andamento complessivo della squadra, il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha affermato che "la Società non può dire di essere soddisfatta di questo inizio di campionato, né dell'ultima prestazione, ma nemmeno vole gettare la croce addosso a nessuno, perché qualcosa di buono si è fatto. Le atlete - ha spiegato - si allenano puntualmente e l'impegno non è in dubbio e anche l'allenatore lavora sodo e molto di più di quello che eravamo abituati a vedere; le giocatrici di qualità ci sono e senz'altro dovremo arrivare al giorno in cui potremo manifestare un gioco spumeggiante, tecnico, che soddisfi tutti e porti risultati migliori di quelli conseguiti fino a ora. Domenica - ha concluso il Presidente - l'Itas Città Fiera giocherà in casa dove arriverà la prima in classifica, che ha sempre vinto senza faticare molto, quindi sarà una bella sfida; speriamo nella presenza del nostro grande pubblico, che in questo particolare momento venga a incoraggiare la squadra".

Dispiaciuto per il risultato di sabato a Castel D'Azzano è ovviamente anche l'allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti che l'ha definito "l'ennesima occasione persa per far bene, perché - ha detto - almeno un punto potevamo farlo, in quanto il quarto set andava vinto, dato che eravamo avanti 18-22. Ancora una volta però - ha spiegato il tecnico - si sono manifestati le solite insicurezze ed i soliti errori di qualità che in questo momento ci caratterizzano. Peccato - ha soggiunto Gazzotti - perché l'approccio era stato positivo, dato che avevamo vinto il primo set ai vantaggi e anche questa era stata una cosa inusuale poiché prima tutti set ai vantaggi li avevamo sempre persi nel finale per delle stupidaggini, ma dopo questa bella premessa ci siamo un po' persi nel secondo e terzo set; mentre il quarto, ritrovato il nostro gioco, avevamo la possibilità di portarlo a casa, ma abbiamo avuto un blackout di cinque minuti e abbiamo sciupato tutto. Domenica - ha proseguito - incontreremo la prima in classifica, che ha vinto sei partite su sei e quindi ha un ruolino di marcia che parla da solo, quindi sarà una partita davvero molto complicata. All'inizio però - ha ricordato Gazzotti - siamo zero a zero e non iniziamo battuti in partenza: vedremo proprio contro di loro, dove magari c'è meno pressione proprio perché il pronostico sono tutto a favore, di potere sfoderare una prestazione all'altezza delle nostre possibilità, ricordando che Russo è ancora ferma e Gogna è a singhiozzo". 

Pubblicato il 23 novembre 2016