VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - PALL. DON COLLEONI (BG)

Martignacco (Udine), 14.4.2016 -   Dopo le due vittorie di domenica in casa nel derby con la CDA e di ieri sera a San Donà di Piave (Venezia) sul Risarcire, l'Itas Città Fiera, saldamente quinta in graduatoria con 44 punti, si appresta ad affrontare la terza partita nell'arco di una settimana: quella di sabato alle 21 a Trescore Balneario (Bergamo) contro la fortissima Pallavolo Don Colleoni (Bergamo) che il 20 dicembre scorso perse a Martignacco per 3-0 e ora è terza in classifica con 47 punti.

Il Presidente della Polisportiva Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha ribadito oggi la soddisfazione propria e della Società "per questa squadra - ha detto - in cui abbiamo sempre creduto e che inizialmente rappresentava una speranza basata sull'intuito dato dall'esperienza. Oggi - ha sottolineato - non siamo più alle ipotesi, ma alle conferme date dai risultati e dalla classifica. Sabato avremo una partita importante con la neopromossa rivelazione del campionato Don Colleoni e la Società chiede alle atlete dell'Itas Città Fiera di mantenere la concentrazione. Qui - ha proseguito Ceccarelli - abbiamo vinto 3-0 con i primi due set per noi che li avevamo giocati davvero molto bene e quel terzo set viziato dal loro pasticcio di formazione, scoperto quando eravamo indietro di due punti; quindi, se le nostre sapranno ripetere la prestazione di quei due set iniziali in casa, nulla sarà impossibile, soprattutto alla luce della rimonta di domenica nel derby e con la carica che hanno, Caravello e compagne possono ancora sbalordire. Alle ragazze - ha concluso il Presidente - chiediamo che credano in loro stesse, vadano concentrate al massimo, partano dal primo minuto aggredendo l'avversaria e non lascino spazi e contiamo che a sostenerle in questa trasferta ci sia anche un buon numero di tifosi, per i quali la Società mette a disposizione un pullman che partirà da Martignacco alle 13.30".

Il tecnico dell'Itas Città Fiera, Jacopo Cuttini, guardando già avanti ha da parte sua rilevato che quella di sabato è la prima di quattro partite del finale di stagione e la prima delle due "estremamente difficili: l'altra sarà sempre in trasferta - ha ricordato - contro il Millenium, capolista. Tutto quello che verrà - ha affermato Cuttini - sarà buono; cercheremo di certo di fare più punti nei due incontri interni con la Liu Jo e l'ATA. Le condizioni della squadra sono abbastanza buone - ha detto ancora il tecnico - anche se dopo la battaglia di domenica nel derby e l'incontro infrasettimanale di ieri un po' di stanchezza c'è e a San Donà si è anche vista e anche sabato ci sarà lo stesso problema, ma fortunatamente - ha concluso - abbiamo tutte le giocatrici che possono scendere in campo e le possiamo ruotare senza difficoltà perché sono tutte brave".

Pubblicato il 15 aprile 2016