VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - MILLENIUM BRESCIA
Martignacco (Udine), 11.1.2016 - La bella vittoria esterna dell'Itas Città Fiera Libertas Martignacco, che a Modena ha battuto la Liu Jo per 0-3 confermandosi in settima posizione in classifica con 22 punti, ha caricato le ulteriormente atlete per la difficile fase finale del girone di andata che vede in calendario, dapprima, l'incontro interno di domenica 17 gennaio alle 18 con il Millenium Brescia, capolista a 28 punti; poi, la trasferta di sabato 23 gennaio, sempre alle 18, contro lo Studio 55 Ata di Trento. Considerato che il prossimo incontro, dodicesimo e penultimo dell'andata, dell'Itas Città Fiera, pur se casalingo, sarà estremamente impegnativo, il Presidente della Polisportiva Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha affermato che "questa settimana deve servire a ricaricare, più che tecnicamente, psicologicamente le ragazze in merito all'approccio della partita. Incontrando la prima della classe - ha sottolineato - serve particolare concentrazione e, indipendentemente dal risultato finale, la Società chiede la massima concentrazione per dare una prova degna delle capacità della squadra, ricordando quanto espresso, in vivacità e motivazione, contro il Don Colleoni. E' quello che si chiede sempre - ha ribadito il Presidente - a prescindere dall'avversaria. Essendo il finale di andata in casa - ha concluso Ceccarelli - attendiamo il pubblico delle grandi occasioni, tenuto conto che sarà certamente un incontro emozionante e di alto livello".
Soddisfazione per il risultato a Modena è stata espressa anche dal tecnico Jacopo Cuttini, il quale ha ricordato che si è trattato della prima trasferta lunga della stagione e che a tale difficoltà si sono unite quelle proposte dalla squadra avversaria "che al di là della classifica ha sfoggiato tutte le sue potenzialità , mentre noi abbiamo usato diverse armi, ruotando più giocatrici e riuscendo infine a portare a casa la vittoria. Ora - ha proseguito l'allenatore dell'Itas Città Fiera - ci sarà la partita più bella della stagione: arriva una squadra di fatto composta da giocatrici di serie A e quando si gioca con formazioni così forti c'è la possibilità di crescere tanto. Cercheremo di stare e di tenerle il più possibile lì sul campo - ha affermato Cuttini - e anche se sulla carta non c'è storia, per noi come per qualsiasi altra di questo campionato, le nostre ragazze, toste e motivatissime, cercheranno di sorprendere le avversarie e non abbasseranno la testa: le partite vanno giocate e ci divertiremo".
Con l'inizio dell'anno - ha comunicato intanto la Società - Sandra Onyechere, opposto, classe '94, metri 1.85 di altezza, non è più in squadra a causa di un'incompatibilità di orari con i suoi nuovi impegni professionali ed in proposito Cuttini ha rilevato che "si pensa di completare la rosa, ma non c'è urgenza, in quanto è più importante non creare squilibri alla squadra in un momento così avanzato della stagione, né rischiare di compromettere la crescita della nuova atleta, in caso sia scelta nel vivaio".