VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - LIBERTAS SIMAGAS (TS)
Martignacco (Udine), 12.12.2016 - La Polisportiva Libertas Martignacco, soddisfatta per la vittoria piena dell'Itas Città Fiera sull'Eraclya Aduna Padova, che la porta a quota 15 punti in classifica dove conserva il sesto posto, analizza l'incontro e si prepara alla sfida di domenica 18 dicembre alle ore 17 a Trieste, dove l'attende il derby con la Simagas, che in classifica è decima con 12 punti, prima di andare alla pausa natalizia che prevede il rientro in casa domenica 8 gennaio 2017 contro la Vinilgomma di Ospitaletto (Brescia).
Il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha affermato intanto che "ieri sera l'Itas Città Fiera si è espressa veramente bene e si è notato un gioco più fluido, concreto e deciso, con fasi alternate e una regia di Vallicelli molto più precisa e brillante, con dei palleggi che hanno rasentato l'impossibile. Questa crescita corale della squadra - ha rilevato il Presidente - è merito dello staff tecnico in tutti i suoi ruoli e dell'impegno e della tenuta fisica di tutte le atlete e ciò - ha aggiunto - fa confermare alla Società che la compagine è composta da giocatrici di grande potenziale, il che ci fa sperare in una serie di incontri positivi. Ora - ha continuato il Presidente - ci prepariamo al derby con la Libertas Trieste, che non avevamo mai incontrato prima in campionato essendo la Simagas una neopromossa. Bisogna che le ragazze credano in loro stesse e raggiungano l'obiettivo che è quello di fare punti, andando con un successo alla pausa di campionato; solo di campionato - ha concluso Ceccarelli - perché gli allenamenti continueranno anche durante il periodo natalizio".
Contento del risultato e fiducioso si è mostrato anche 'allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti,: "Ieri - ha rilevato - abbiamo fatto una buona partita, come ci capita spesso in casa; è in trasferta - ha notato - che abbiamo ultimamente qualche problema, ma la squadra continua a crescere. Domenica - ha proseguito il tecnico - avremo un doppio derby, Regionale e Libertas ed è una partita particolarmente sentita, anche perché è l'ultima prima delle vacanze di Natale. Siccome tutti ci tengono a passare le vacanze nel modo più sereno - ha proseguito Gazzotti - per noi questo verrebbe dal vincere l'ultimo incontro dell'anno e magari per potersi allenare con maggiore serenità durante la pausa. La prossima avversaria - ha concluso Gazzotti - non naviga in acque fantastiche ed ha avuto delle vicissitudini, però nei tornei all'inizio della stagione ci aveva messo in difficoltà, quindi non sarà sicuramente un incontro facile, ma visto che la settimana di allenamento la iniziamo con una vittoria alle spalle, il morale sarà più alto che nella settimana precedente e spero che questo ci porti a prepararci bene e a riuscire a fare finalmente anche in trasferta una buona partita".
Nelle foto di Alessandro Sain alcune altri momenti dell'incontro di ieri.