VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - LEALI PADOVA

Martignacco (Udine), 24.10.2016 - L'Itas Città Fiera si gode per qualche ora i complimenti della Società e gli applausi ricevuti dal pubblico per la bella vittoria per 3-1 sulla Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza) nel suo esordio casalingo, che ha cancellato la falsa partenza di campionato con il 3-2 a San Donà di Piave, e poi si rimette subito al lavoro per la doppia trasferta consecutiva che l'attende. La prima squadra della Libertas Martignacco sarà infatti nuovamente in campo domenica 30 ottobre a Padova, nell'impegnativo incontro in trasferta con LeAli Volley Project, con inizio alle ore 18, e ancora giocherà fuori casa sabato 5 novembre per affrontare il Volley Adro Monticelli Brescia.

Il Presidente Bernardino Ceccarelli vuole comunque affrontare un problema per volta e nel rinnovare i complimenti alle sue atlete e allo staff, ricorda che "lo scorso anno a Padova si vinceva 0-2 per poi perdere 3-2, con la squadra che si è un po' disunita anche perché l'avversaria si era messa a giocare come sapeva, mentre nel ritorno a Martignacco abbiamo vinto. La Società ha bisogno che le atlete capiscano - ha spiegato il Presidente - che non si può pensare a chi si ha di fronte o dove si va a giocare. Le ragazze devono entrare in campo concentrate al massimo e con una grande voglia di vittoria ed essere sorrette da tale volontà e da forza d'animo. Siamo in B1 - ha concluso - quindi la squadra deve essere conscia della responsabilità che ha".

Che LeAli sia sempre stata un'avversaria difficile è un fatto di cui anche il tecnico Marco Gazzotti è ben consapevole, come è convinto che continuerà a esserlo. "Rispetto alla squadra di Bassano, che è composta da ragazze talentuose, ma comunque giovani e che avranno certamente avvenire, però in questo momento sono soggette a cali di tensione e di rendimento - dice - a Padova incontreremo una resistenza diversa. LeAli - spiega l'allenatore - è  una squadra costruita per far bene, quindi sarà certamente un banco di prova molto più impegnativo. Credo però che dovremo preoccuparci principalmente di migliorare la qualità del nostro gioco e di limitare gli errori che continuiamo sempre a fare: non dobbiamo insomma - rimarca anche lui - specchiarci o pensare agli avversari, perché in questo momento noi abbiamo ancora dei grandi margini di miglioramento del nostro gioco e dobbiamo concentrarsi soltanto su questo. C'è poi ancora qualche piccolo problema di condizione - ha concluso Gazzotti - ma l'unica che ancora deve essere recuperata pienamente è Giulia Gogna, che in questo momento può fare poco; ciononostante lei è fiera di fare e noi ne siamo lieti e l'appoggiamo, ma andiamo con la massima cautela perché una recidiva sarebbe molto pericolosa". 

 

Nelle foto di Alessandro Sain alcune azioni del vittorioso incontro dell'Itas Città Fiera con la Brunopremi

 

 

 

 

 

Pubblicato il 24 ottobre 2016