VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - FOPPAPEDRETTI (BG)

Martignacco (Udine), 22.2.2016 - L'Itas Città Fiera è già al lavoro per preparare la trasferta, di sabato 27 febbraio a Cene (Bergamo), dove alle ore 19  affronterà la Foppapedretti, terzultima in graduatoria con 10 punti, che è reduce da una sconfitta per 3-0 con la Vivigas Verona. La Polisportiva Libertas Martignacco ha annunciato che metterà a disposizione un pullman ed ha rinnovato l'appello ai tifosi a sostenere con la consueta passione la squadra, in un momento che il Presidente Bernardino Ceccarelli non ha esitato a indicare come quello del riscatto.  

Ieri abbiamo affrontato una squadra forte - ha detto intanto il tecnico Jacopo Cuttini - molto più determinata di quella incontrata all'andata e che ci ha lasciato poco spazio. Ancora - ha fatto notare l'allenatore dell'Itas Città Fiera - non siamo al top con la rosa e se Gogna è rientrata quasi al meglio dopo l'influenza, c'è Brusegan che si allena a parte e ieri ha provato a inserirsi, ma con il dolore alla spalla che persiste, proprio non ce la fa e anche per sabato prossimo sembra difficilmente recuperabile, mentre rimane ancora in fase di preparazione la nuova arrivata Di Bonifacio. Siamo intanto molto contenti per Gray - ha detto ancora Cuttini - che a seguito dei problemi che abbiamo avuto con i centrali nelle ultime settimane, si sta ritagliano tanto spazio in campo e anche ieri a fatto una buona partita. Per l'impegno di sabato ci prepariamo, sapendo che in questo campionato nulla è facile e che siamo in trasferta; la Foppapedretti - ha concluso - è una squadra giovane e molto "fisicata", ma con meno esperienza de LeAli e vedremo di affrontarla nel migliore dei modi e di imporre il nostro gioco".

Sulla Foppapedretti, che a Martignacco aveva perso 3-0 l'8 novembre scorso, il Presidente Ceccarelli  non gira intorno e senza mezzi termini chiede un analogo risultato pieno anche a Bergamo: "E' vero che Le Ali è una squadra forte e soprattutto ieri in forma - ha detto - ma pure lei arrivava da due sconfitte piene con il Millenium a Brescia e la Vivigas in casa e anche noi, che abbiamo perso due volte di seguito a Martignacco, se i  punti non riusciamo a farli in casa, dobbiamo andare a farli fuori. Ieri ha sottolineato il Presidente - non tutte le atlete scese in campo hanno dato il massimo come in altre occasioni e si sono visti sicuri margini di miglioramento; intanto il campionato va avanti - ha concluso Ceccarelli e cresce il bisogno di punti, quindi da Bergamo, è obbligatorio portare a casa l'intera posta".

Pubblicato il 23 febbraio 2016