VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - ATOMAT VOLLEY UDINE
Martignacco (Udine), 8.2.2016 - In attesa del derby di San Valentino con l'Atomat, c'è soddisfazione a Martignacco per la bella prestazione data in trasferta dall'Itas Città Fiera nella prima di ritorno con il 3-2 ottenuto contro la Vivigas Arena Volley, di Verona, che ha portato un punto prezioso con il quale la squadra allenata da Cuttini e Cumuni è salita a quota 27 in classifica, mantenendo la sesta posizione.
Nella seconda giornata di ritorno e prima in casa dopo il giro di boa del campionato, l'Itas Città Fiera giocherà in casa il 14 febbraio alle ore 18 con l'Atomat Volley Udine che all'andata, il 24 ottobre scorso, era stata battuta con il punteggio di 1-3. Ora l'Atomat, reduce da una vittoria interna piena con la Foppapedretti di Bergamo, è nona in graduatoria con 21 punti.
Facendo il punto sull'Itas Città Fiera, intanto, il Presidente della Società, Bernardino Ceccarelli ha tenuto a sottolineare che a Castel d'Azzano contro la Vivigas Verona "c'è stata una vera battaglia con oltre due ore di spettacolare pallavolo con azioni interminabili che hanno entusiasmato i tanti sostenitori che hanno potuto seguire la squadra del cuore con il pullman messo a loro disposizione dalla Libertas Martignacco. la Società - ha ribadito Ceccarelli - si ritiene più che soddisfatta dalla maiuscola prestazione fornita da tutte atlete scese in campo. Ora - ha proseguito - dobbiamo concentraci sul derby di domenica prossima contro l'Atomat che ultimamente sta giocando con rinnovato spirito agonistico, pertanto chiediamo a tutte le nostre atlete di prepararsi in settimana con le giuste motivazioni; a Martignacco - ha concluso - si aspetta un'affluenza di pubblico degna dell'evento in programma".
Soddisfatto anche il tecnico Jacopo Cuttini: "Quella di Verona - ha detto - è stata una grande partita, una bella battaglia, giocata alla pari, nonostante fossimo fuori casa, molto divertente anche da vedere". L'allenatore dell'Itas città Fiera si è poi brevemente soffermato sulla nuova arrivata Di Bonifacio ed ha confermato che sta lavorando sodo, si è inserita molto bene nel gruppo e quando servirà sarà pronta per entrare". Sull'imminente derby Cuttini ha rilevato che "l'Atomat sta facendo dei bei risultati, anche perché dall'inizio del campionato, quando aveva avuto dei problemi da infortuni, ha recuperato tutti gli effettivi dell'organico, quindi ora è al completo e sta esprimendo tutto il suo valore. Fortunatamente - ha proseguito il tecnici - giocheremo in casa e quindi avremo un piccolo vantaggio in più. Avevamo avuto la fortuna di giocare da loro all'andata - ha aggiunto - quando avevano qualche difficoltà, ma ora sarà una partita dura, anzi mi aspetto che sia incontro come quello di sabato scorso con la Vivigas, con una battaglia punto su punto e poi andrà come deve, con il vincitore che magari prevarrà per un'azione: chiederò alle ragazze che ci sia battaglia. Anche se ci sono alcuni piccoli acciacchi, in via di sistemazione - ha concluso Cuttini - la rosa sarà al completo".