VOLLEY B1/b f: ITAS CITTA' FIERA MARTIGNACCO (UD) - ISUZU ENERMIA 434 (VR)
ITAS CITTA' FIERA MARTIGNACCO (UD) 1
ISUZU ENERMIA 434 (VR) 3
(25-12, 21-25, 22-25, 18-25)
ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Giora, (capitano), Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonnello, Figini, Romano, Castellarin, Caravello, Dian (libero), Vedovi (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.
ISUZU ENERMIA 434 (VR): Zampieri (capitano), Caruzzi, Angelini, Brutti, Borin, Marconcini, Zaniboni, Fiorini, Coscia, Ghezzi, Zilio, Pericati (libero), Mirandola (II libero). All. Marcello Bertolini e Manuel Boarotto; Dirigente Sganzerla.
Arbitri: Maurizio Montenegro, di Venezia; e Sergio Jacobacci, di Bergamo.
Note: durata set 20, 27, 29, 25.
Martignacco (Udine), 2.5.2015 - L'Itas Città Fiera ha dato il saluto al pubblico di casa con una bella partita che pur vedendola cedere all'Isuzu Enermia 434 con il medesimo divario dell'andata a Cerea (Verona), dato il punteggio di 1-3 (25-12, 21-25, 22-25, 18-25), ha mostrato la volontà e la capacità di battersi e di essersi più che meritatamente guadagnata la terza riconferma in serie B1 raggiunta ancora ben prima di Pasqua, né il l'attuale decima posizione in classifica a 34 punti sminuisce questa realtà. "La Società - è stato il commento per la Polisportiva Libertas Martignacco - è particolarmente soddisfatta per come è stata giocata l'ultima partita in casa dell'Itas Città Fiera contro le esperte atlete dell'Isuzu. Nonostante la sconfitta per 3 set a 1 dopo 101 minuti di intenso ed entusiasmante gioco, la nostra squadra ha espresso un primo set ad un ritmo tanto intenso da mettere in seria difficoltà le avversarie, che non sono riuscite ad ambientarsi. Questa sera, insomma, la Società ha avuto la conferma che l'Itas Città Fiera aveva tutti i numeri per piazzarsi a metà classifica, se non avesse ceduto nel girone di ritorno a causa dell'intensità del gioco espresso nella prima parte del campionato, dove in casa ha vinto con tette le squadre affrontate, e per una giustificata stanchezza".
Contro le venete Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Colonnello e Giommarini all'ala; De Stefano e Rucli centrali e Dian libero; sono state impiegate in varie occasioni anche Romano, Castellarin e Figini , mentre Caravello è rimasta ancora in panchina.
Il primo set è stato strepitoso, giocato ad alti livelli da tutto il sestetto allenato da Cuttini e Delpin ed il numeroso pubblico giunto anche questa sera al Palazzetto Atleti Azzurri d'Italia di Martignacco si è particolarmente divertito. Nei successivi set le avversarie hanno preso le misure, mettendo in difficoltà la ricezione e la difesa delle atlete dell'Itas Città Fiera che, nonostante tutto, non si sono mai arrese rispondendo colpo su colpo alle forti avversarie; come sottolineato le giovani giocatrici di Martignacco non hanno demeritato, sorrette dal sempre numeroso pubblico e dai giovani di monsignor Larice, affezionati tifosi. Al termine i dirigenti della Società, come di consueto per fine stagione hanno offerto alla squadra ospite e al pubblico un ricco rinfresco.
Migliore realizzatrice della serata è stata Bianchin con 17 punti, seguita da Rucli con 15, da Giommarini con 13, da De Stefano con 7, da Giora con 6 e da Colonnello e Figini con 2 punti. Da parte avversaria il record è stato di Zampieri con 22 punti.
Nell'ultimo turno della stagione l'Itas Città Fiera giocherà in trasferta a Brescia sabato 9 maggio, dove alle ore18 incontrerà nel Palazzetto Vittorio Mero il Volley Millenium, che all'andata il 25 gennaio scorso era stato battuto in una memorabile partita a Martignacco per 3-1, quando era secondo in classifica, dove attualmente occupa la quarta posizione con ancora la possibilità di entrare nei play off promozione.