Volley B1/B F: Itas Città Fiera Martignacco tenta il sorpasso sull'Adro

Martignacco (Udine), 13.2.2017 - La bella vittoria per 3-1 su LeAli Volley Project Padova ha rinfrancato l'Itas Città Fiera che con 33 punti rimane nella parte alta della classifica salendo al quarto posto, a un solo punto dalla seconda, quel Volley Adro Monticelli (Brescia), vittorioso in casa per 3-1 nell'incontro all'andata, che sarà il prossimo ospite al Palazzetto Atleti Azzurri d'Italia di Martignacco domenica 19 febbraio alle ore 18, nella quarta giornata del ritorno.

 

Il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, si è detto "felice del pronto riscatto dopo la non bella figura a Bassano, che è stata tale non tanto per la sconfitta, quanto per la prestazione delle atlete, che però ieri sono apparse con nuovo smalto, ritornando in zona play off e mostrando un gioco che si spera continuino a mantenere così di alto ritmo e livello. C'è ancora da migliorare la ricezione - ha soggiunto il Presidente - ma siamo sulla strada giusta; anche Pesce contro LeAli si è mossa molto bene in campo, con dinamismo e velocità e senz'altro una settimana ancora di allenamento consentirà di perfezionare l'intesa necessaria a sviluppare un gioco d'attacco risolutivo, perché abbiamo i mezzi e le qualità per poterlo fare. La Società - ha sottolineato - auspica quindi che sia messa sempre in campo la migliore concentrazione per rendere perfetta la ricezione e aiutare Pesce a servire perfettamente la prima linea. Domenica - ha proseguito Ceccarelli - ci aspetta un'altra bella impresa, che richiede la migliore Itas Città Fiera, per riscattare la sconfitta subita all'andata a Monticelli Brusati dove, dopo aver vinto il primo set molto bene, la squadra si è impantanata e ha lasciato campo libero all'avversaria. Purtroppo - ha concluso il Presidente - ancora non avremo Gogna, tenuta già contro Padova precauzionalmente a riposo per un dolore a un ginocchio ed il cui recupero sarà valutato dopo degli approfondimenti diagnostici in programma in settimana, ma ci è di conforto che domenica avevamo nella rosa tre quindicenni: Persello, entrata in campo, Rossi e Beorchia, che saranno certamente protagoniste delle prossime stagioni in alta categoria".

 

Soddisfatto anche allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti, per "la bella partita contro Padova, anche se - ha rilevato - ce la siamo un po' complicata noi nel finale nel terzo e quarto set, ma son cose possono succedere: spesso si dimentica che c'è anche l'avversario, il quale se fa delle cose buone è pericoloso e che non sempre dipende da noi. Alla fine - ha affermato il tecnico - la nostra prestazione è stata decisamente positiva; volevamo vincere i 3 punti e ce l'abbiamo fatta. L'intesa tra la squadra e Pesce continua a migliorare e ovviamente non si può pretendere - ha evidenziato Gazzotti - che in dieci giorni sia uguale a quella raggiungibile dopo quattro mesi di lavoro. Per quanto riguarda Gogna - ha inoltre spiegato - si valuterà cosa fare dopo l'esame strumentale in programma a giorni, ma avremo intanto Pastorello con la fascia da capitano; c'è però da rimarcare che Gray, che ha sostituito Gogna nel ruolo, ha fatto una gran partita: è una giocatrice che tutto l'anno, quando è stata chiamata in campo, ha fatto ampiamente il suo dovere; mi dispiace che manchi Gogna, perché è una giocatrice importante, però chi la sostituisce lo fa degnamente. Per domenica - ha detto infine Gazzotti - avremo un'altra partita altrettanto importante e difficile, perché incontreremo la seconda in classifica, una squadra che sta facendo molto bene e ha qualità, per cui sarà necessaria un'altra prestazione di alto livello e di attenzione e impegno come quella contro LeAli".

 

Alcune altre  foto di Alessandro Sain dell'incontro di ieri tra Itas Città Fiera e LeAli Padova.

 

Pubblicato il 13 febbraio 2017