VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - V. ADRO MONTICELLI (BS)
V. ADRO MONTICELLI (BS) 1
ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) 3
(23-25, 23-25, 26-24, 19-25)
V. ADRO MONTICELLI (BS): Teli (capitano), Boschi, Losi , Coulibaly, Bani, Rivoltella, Fava, Berlassini, Cornelli, Stroppa, Raccagni, Luccarelli, Vittozzi (libero), Gnutti (II libero). All. Patrizia Amadori e Luca Bergamaschi; Dirigente V. Franchi.
ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Di Bonifacio, Manig, De Stefano, Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.
Arbitri: William Aimar, di Milano; e Carlo Micali, di Messina.
Note: durata set 28, 27, 30, 26.
Monticelli Brusati (Brescia), 13.3.2016 - Preziosa trasferta per l'Itas Città Fiera che a Monticelli Brusati (Brescia), ha battuto in 111 minuti il Volley Bte Adro Monticelli con lo stesso divario dell'andata, imponendosi per 1-3 (23-25, 23-25, 26-24, 19-25) e conquistando l'intera posta con la quale si porta a quota 36 punti in classifica, scalando due gradini e balzando in quinta posizione. "E' stata una grande vittoria - ha commentato a caldo la Società di Martignacco - che diviene ancora più importante tenuto conto di dove e con con chi si giocava: quell'Adro Monticelli che nelle ultime partite aveva conseguito importanti successi. L'incontro è stato tiratissimo - ha sottolineato la Libertas Martignacco - e agonisticamente perfetto ed è stato vinto dall'Itas Città Fiera che non ha commesso errori nelle quasi due ore di intensa battaglia, in un incontro giocato punto su punto. La Società è sempre stata convinta della validità del gruppo, conscia che le atlete si sarebbero prese delle belle soddisfazioni e confida che queste ultime due vittorie - ha rimarcato - segnino l'inizio di una lunga serie di affermazioni". A sostenere la squadra, nel bresciano si è recato un folto gruppo di tifosi e dirigenti, grazie al pullman messo a disposizione dalla Società e capitan Caravello e compagne hanno dato il massimo per rendere memorabile la trasferta, come i punti realizzati confermano. Su tutte, ancora una volta spicca Gogna che con ben 24 punti è risultata la migliore realizzatrice della serata, rivelandosi proprio un vero talento che cresce settimana dopo settimana; a seguire, il tabellino dei punti vede nell'ordine Quarchioni a quota 20, Brusegan con 13, Caravello con 8, Giora con 6, De Stefano con 5 e Manig con 2 punti. Da sottolineare che Giora e Quarchioni, diciannovenni, grazie al lavoro in palestra, l'impegno dello staff tecnico ed il sostegno delle compagne, si profilano come delle importanti colonne della squadra.
A Monticelli Brusati Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni il banda; Gogna e Brusegan centrali e Dian libero; sono state impiegate anche Manig per Giora e Colonnello per Quarchioni.
Il primo set ha visto l'Itas Città Fiera sempre avanti sia nel primo tempo tecnico (6-8), sia nel secondo (6-12), per vincere, dopo un'intensa battaglia punto su punto, per 23-25. Nello stesso modo si è sviluppato anche il secondo parziale, che anche terminato con il medesimo punteggio. Il terzo set, nonostante la squadra allenata da Cuttini e Cumini sia rimasta sempre in vantaggio (6-8 nel primo tempo tecnico e 11-16 al secondo), a causa di una serie sfortunata di attacchi ha dato alle padrone di casa la possibilità di superarle per 26-24 dopo 30 minuti di gioco. Nel quarto set Caravello e compagne hanno però voluto e compiuto un immediato riscatto velocizzando ulteriormente le azioni di gioco, senza commettere alcun errore, riuscendo a disorientare le avversarie ed a batterle per 19-25. Al termine abbracci tra i sostenitori, soddisfatti di avere assistito ad una partita memorabile e lunghi battimani alla squadra.
Nella 20.ma giornata di campionato, settima di ritorno, che precede il turno pasquale di riposo, l'Itas C. Fiera in variazione al calendario ospiterà sabato 19 marzo alle ore 20.30 (e non il 20 alle 18) a Martignacco la Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza) che il 29 novembre scorso all'andata era stata battuta in casa per 0-3, dove oggi ha vinto per 3-2 sull'Atomat ed è undicesima in classifica, con 16 punti.