VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - V. ADRO MONTICELLI (BS)

VOLLEY ADRO MONTICELLI (BS)                                                            3

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                1

(16-25, 25-23, 25-22,  25-16)

 

VOLLEY ADRO MONTICELLI (BS): Moretto (capitano), Teli, Berlassini, Bortolot, Milani, Coulibalì,Pistolato, Tajè, Stroppa, Fiore, Fava, Torrese (libero).  All. Patrizia Amadori; Dirigente Giavarini.

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Fabbro, Facco, Rossi, Gabbiadini,  Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

Arbitri: Lorenzo Valletta, di Sassari; e Riccardo Faia, di Cagliari.

Note: durata set 24, 31, 32, 25.

 

Monticelli Brusati (Brescia), 5.11.2016 - Nulla da fare per l'Itas Città Fiera sul campo del Volley Adro Monticelli, dove ha ceduto per 3-1 (16-25, 25-23, 25-22,  25-16) dopo 112 minuti di gioco. 

Per l'Itas Città Fiera - ha commentato la Società - è stata una brutta sconfitta e la squadra ha giocato appena da sufficienza, con in particolare luce soltanto Colonnello. Si è trattato di una strana partita, come dimostra un primo set dominato dall'inizio alla fine e vinto per 16-25, cui è seguito il pareggio dell'Adro Monticelli dopo che il parziale ha visto la squadra di Martignacco sbagliare due battute al 22.mo e 23.mo punto, tanto da compromettere il risultato, che è stato di 25-23. La Società ha espresso particolare rammarico per questo ed ha sottolineato che "è strano che atlete esperte non si rendano conto di come bisogna battere con questo punteggio, anche se a metà dello stesso set avevano dovuto rincorrere, in quanto si trovavano sotto 16-13 al secondo tempo tecnico".

Anche nel terzo set la squadra, pur se sotto di pochi punti, ha dovuto rincorrere; sul 20-17 Gazzotti ha provato a cambiare ancora Gogna per Gray e nel quarto set, che non ha avuto storia, Pulcina per Gabbiadini, ma la compagine non ha girato come avrebbe dovuto, ricevendo male a facendo troppi pasticci, così i due parziali sono stati delle padrone di casa per 25-22 e 25-16. Nell'ultimo set in particolare il Moncicelli Brusati è stato avanti di 7-8 punti sia al primo, sia al secondo tempo tecnico e Gogna e compagne non sono riuscite a rimontare e bloccare i potenti attacchi delle avversarie. "Alla squadra di casa - ha detto la Società Friulana - vanno riconosciuti l'entusiasmo e la grande voglia di vincere mentre noi, a parte il primo set, abbiamo fatto un incontro mediocre e se manca la convinzione si paga lo scotto e si perdono le partite".

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli al palleggio, Facco opposto, Gabbiadini e Colonnello in banda, Pastorello e Gray centrali e Dian Libero; sono state impiegate in più occasioni anche Gogna, Pulcina e Mignano. Il sestetto anche questa sera era privo dell'infortunata Russo e con Pulcina rientrata appena ieri dopo un'influenza. 

Migliore realizzatrice della serata è stata Gabbiadini con 14 punti, seguita da Pastrorello 12, Colonnello 11, Facco 7, e da  Gray e Vallicelli con 2 punti.

L'Itas Città Fiera, dopo due trasferte consecutive, ritornerà a giocare in casa dove, domenica 13 novembre alle ore 18, l'attende il derby friulano con l'Atomat Volley Udine.

Pubblicato il 06 novembre 2016