VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - SORELLE RAMONDA (VI)

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                       3

SORELLE RAMONDA MONTECCHIO MAGGIORE (VI)              0

(25-20, 25-21, 25-15)

 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Fabbro, Facco, Rossi, Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Presello, Fabbro, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

SORELLE RAMONDA MONTECCHIO MAGGIORE (VI): Brutti (capitano), Canton, Marcolina, Tacchella, Povolo, Azzini, Fiocco, Lucchetti, Giroldi, Frison, Levorin, Pericati (libero), Dalla Vecchia (II libero). All. Marcello Berolini e Martino Volpini; Dirigente Maraia.                  

Arbitri: Vincenzo Sorrentino, di Salerno; e Pietro Feo, di Avellino.

Note: durata set 30, 31, 28.

 

 

Martignacco (Udine), 27.11.2016 - Una formidabile Itas Città Fiera è riuscita questa sera a battere la capolista e favorita Sorelle Ramonda di Montecchio Maggiore (Vicenza) con il netto punteggio di 3-0 (25-20, 25-21, 25-15), scatenando l'entusiasmo della Società di Martignacco e della tifoseria e balzando in graduatoria dal nono al quarto posto con 11 punti. La squadra ospite fermata a Martignacco e che rimane comunque leader della classifica a quota 18, era fino ad oggi a punteggio pieno ed in sei incontri aveva perso soltanto un set nella partita d'esordio a Talmassons (Udine) con la CDA prossima avversaria dell'Itas Città Fiera. 

La Polisportiva Libertas Martignacco ha evidenziato che è stata "una domenica 27 novembre da incorniciare: la giornata è infatti iniziata alle ore 9 con l'Under 14 che ha vinto per 3-1, alle 11 l'Under 16 e la Under 18 hanno vinto 3-0; alle 15 la U13 ha vinto 3-0 e per finire la B1 ha regalato al numeroso e fragoroso pubblico presente la più bella delle sue vittorie, contro la prima della classe. La Società - è stato sottolineato - è particolarmente soddisfatta soprattutto per la qualità della prestazione sfoderata dall'Itas Città Fiera questa sera. Tutto ha funzionato a incominciare dalla ricezione e difesa, dando la possibilità a Vallicelli di smistare i palloni alle prime e seconde linee compresi i primi tempi e le fast vincenti. Dian questa sera è tornata quella che conoscevamo, precisa e puntuale su ogni palla - ha soggiunto la Società di Martignacco - e tulle atlete di prima e seconda linea hanno eseguito il compito affidato da Gazzotti vicine alla perfezione. Questa vittoria - ha concluso la Società  - rasserena l'ambiente e fa sperare nell'inizio di una serie di prestazioni degne della squadra che la Libertas Martignacco ha posto in essere".

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in cabina di regia, Facco opposto, Gabbiadini e Pulcina in banda, Pastorello e Gogna centrali e Dian Libero; sono state impegnate anche: Di Bert, Mignano, Colonnello e la quindicenne Erica Persello, al suo esordio in serie B1.

Il primo set ha visto la squadra ospite partire subito forte e ottenere un leggero vantaggio sia nel primo sia nel secondo tempo tecnico (6-8 e 14-16); il pareggio è stato raggiunto da Gogna e compagne al 17.mo punto, dopo di che il sestetto dell'Itas Città Fiera è rimasto sempre avanti, chiudendo il parziale con un bellissimo primo tempo di gogna con il punteggio di 25-20. Il secondo set è stato giocato dalle atlete allenate da Gazzotti e Zampis ancora con maggiore convinzione, tanto che sono rimaste in vantaggio dall'inizio alla fine, imponendosi per 25-21. Nel terzo set il vero capolavoro della squadra di casa, con una serie di battute al salto vincenti di Facco, muri perfetti da parte di Gogna e Pastorello e attacchi imprendibili delle bande Gabbiadini e Pulcina, che hanno fissato il punteggio sul 25-15.

Le migliori realizzatrici della serata sono state Pastrorello e Gabbiadini con 13 punti, seguite da Pulcina e Facco con 12 e da Gogna con 5 punti.

L'Itas Città Fiera nel prossimo turno sarà in trasferta a Talmassons (Udine) domenica 4 dicembre alle ore 18, impegnata nel derby friulano con la CDA, nona in classifica con 10 punti.

 

 

Nelle foto di Alessandro Sain alcune fasi dell'incontro odierno.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 27 novembre 2016