VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - LIU JO MODENA

LIU JO MODENA                                                                                       0

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                 3 

(20-25, 23-25, 20-25)

 

LIU JO MODENA:  Squarcini (capitano), Del Romano, Lago, Zonta, Biondi, Obossa, Corghi, Galletti, Angelini, Mangani, Boninsegna, Fiorini Gamba (libero), Bici (II libero). All. Davide Baraldi e Mirko Luppi; Dirigente Simone Zagni.

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Manig, De Stefano,  Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

Arbitri: Davide Pettenello, Padova; e Diego Gardina di Rovigo.

Note: durata set  26, 28, 26.

 

Modena, 9.1.2016 - Bella prestazione esterna dell'Itas Città Fiera Libertas Martignacco che in un combattuto incontro al PalaGuarini di Modena ha battuto il 80 minuti la Liu Jo per 0-3 (20-25, 23-25, 20-25), portandosi a 22 punti in classifica e mantenendo così la settima posizione. La Società di Martignacco ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, "conquistato su un campo insidioso, contro una formazione giovane, ma fisicamente dotata, ben preparata e in netta crescita, la cui posizione in classifica potrebbe facilmente ingannare. Il successo a Modena - ha soggiunto la Società - è dovuto al fatto che l'incontro è stato messo a punto con meticolosità ed è stato affrontato con il dovuto impegno. Il risultato conferma il buon momento della squadra e a tutte le atlete e allo staff tecnico va il plauso della Società, ben consapevole che se la preparazione non fosse stata adeguata e se l'avversaria fosse stata sottovalutata, le cose sarebbero potute andare diversamente".

A Modena Cuttini ha fatto scendere in campo Giora al palleggio, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni all'ala, Brusegan e Gray al centro e Dian libero; sono state anche impiegate Zonta per De Stefano e  Colonnello per Quarchioni.

Il primo set è stato quello che ha visto l'Itas Città Fiera esprimere il suo gioco migliore e con un ritmo incalzante che ha messo in difficoltà le modenesi, trovatesi 8-5 al primo tempo tecnico, ma sul 12-16 al secondo, con una Brusegan scatenata sia a muro, sia in fast, fino alla conclusione sul 20-25. Nel secondo set la Liu Jo si è riorganizzata ed ha fatto soffrire un po' le friulane che dopo un vantaggio di 3-8 al primo tempo tecnico si sono viste superare 16-15 al secondo e solo una una loro decisa reazione le ha portate al 23-25 conclusivo. Il terzo set è stato simile al primo, con l'impegno d'orgoglio dell'Itas Città Fiera che dopo un 8-5 al primo tempo tecnico ha raggiunto il 13-16 al secondo e ha chiuso ancora sul 20-25.

Migliore realizzatrice della serata è stata Brusegan con 14 punti, seguita da Quarchioni con 9, da Caravello  con 7, da Gogna con 6, dall'ottima con  Zonta con 5 e da Gray e De Stefano con 2 punti. 

Il prossimo incontro dell'Itas Città Fiera sarà casalingo, ma decisamente impegnativo: domenica 17 gennaio alle 18, infatti, sarà al Palazzetto Atleti Azzurri d'Italia la capolista Millenium Brescia; il girone d'andata, invece, per la prima squadra della Polisportiva Libertas Martignacco sarà in trasferta a Trento, sabato 23 gennaio sempre alle 18, con lo Studio 55 Ata.

Pubblicato il 10 gennaio 2016