VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - ISUZU CEREA (VR)

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                              3

ISUZU CEREA (VR)                                                                               1

(25-20, 18-25, 25-18, 25-22)

 

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD):   Caravello (capitano), Giora, Di Bonifacio, Manig, De Stefano,  Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

ISUZU CEREA (VR): Brutti (capitano), Bottois F., Bottos A.  Borin, Caruzzi, Lucchetti, Romagnoli,   Tollini, Pericati (libero), dal 21' del 4.o set Poltronieri.  All. Marcello Bertolini.

Arbitri: Natale Simone, di Venezia; e Giuliano Zambelli Tortoi, di Belluno.

Note: al 9' del 4.o set espulso il libero dell'Isuzu Pericati per proteste.

          Durata set  25, 28, 23, 34.

 

Martignacco (Udine), 6.3.2016 - Splendida vittoria interna dell'Itas Città Fiera che, riscattando in 110' il rovescio dell'andata, ha battuto l'Isuzu Cerea (Verona) per 3-1 (25-20, 18-25, 25-18, 25-22) e con i tre punti conquistati sale al settimo posto in classifica a quota 33 e riprende grinta e fiducia.

La Società di Martignacco ha subito rilevato che "dopo la sconfitta con LeAli di Padova e la vittoria di misura sulle giovani e talentuose atlete della Foppapedretti, Caravello e compagne volevano riscattarsi contro le ora ex pari punti dell'Isuzu e ci sono riuscite dopo quasi due ore di spettacolare pallavolo. Questa sera - ha soggiunto la Società - si è vista una squadra motivata e ben decisa a portare a casa l'intera posta, cosa che ha fatto. Di fronte ad un palasport gremito, i due sestetti hanno sfoderato un gioco piacevole e agonisticamente di alto livello e tutte le atlete della Libertas Martignacco scese in campo, con la loro ottima prestazione, hanno dato il meglio e donato grandi soddisfazioni alla loro Società e al loro pubblico".

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni all'ala; Gogna e Brusegan centrali e Dian libero; nel secondo set sono state impiegate anche Colonnello per Quarchioni e Manig per Giora.

Il primo set è stato affrontato da capitan Caravello e compagne con il giusto approccio, imponendo ritmo al gioco, ricevendo perfettamente e attaccando con forza tutti palloni; il parziale è stato brioso e particolarmente piacevole e si è concluso con il punteggio di 25-20 per le padrone di casa. Nel secondo set l'Itas Città Fiera non ha girato come doveva e invece di attaccare con decisione come la pallavolo esige, concedeva alle avversarie troppi appoggi e commetteva qualche errore di troppo, perdendo per 18-25. Con il punteggio inverso, però, le padrone di casa riuscivano subito a rifarsi nel terzo set, riportandosi in vantaggio nel conto dei parziali. Nel quarto set, sul punteggio di 6-7 dopo l'episodio dell'espulsione del libero avversario Ilenia Pericati per proteste, al punteggio di 17-19, Cuttini chiedeva tempo e raggiunto il pareggio a quota 20, tre ace di De Stefano portavano l'Itas Città Fiera sul 23-21, trampolino per il vittorioso finale di 25-22 che regalava i 3 tre punti che muovono la classifica e riportano il sorriso per la Società di Martignacco e per gli affezionati tifosi che puntualmente accorrono a sostenere le proprie beniamine.

Migliore realizzatrice della serata è stata Brusegan con 16 punti, seguita da Gogna con 15, Quarchioni e De Stefano con 14, Caravello con 12 e da Giora con 2 punti.

A termine dell'incontro il sindaco di Martignacco Marco Zanor, accompagnato dall'assessore allo sport Catia Pagnutti e attorniato dall'intera squadra dell'Itas Città Fiera e dallo staff tecnico, di fronte al folto pubblico presente, ha inaugurato la nuova tribuna motorizzata del Palazzetto Atleti Azzurri d'Italia.

Nel prossimo turno l'Itas Città Fiera lo giocherà domenica 13 marzo alle ore 17 a Monticelli Brusati (Brescia), contro il Volley Bte Adro Monticelli, che il 22 novembre scorso all'andata a Martignacco era stato battuto per 3-1 e che ieri è andato a vincere per 2-3 con la Vivigas Arena Volley a Verona, portandosi al quinto posto in classifica con 34 punti.

Pubblicato il 07 marzo 2016