VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - ERACLYA ADUNA (PD)

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                        3

ERACLYA ADUNA (PD)                                                                          0

(25-18, 25-13, 25-19)

 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Facco, Rossi, Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Presello, Angeli, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

ERACLYA ADUNA (PD): Conti (capitano), Fenice, Gavin, De Bortoli, Mattiazzo, Volpin, Dall'Ora, Forzan,. Ramon, Cavestro, Facco, Scanavacca, Bedin (libero), Avesani (II libero). All. Gianluca Trolese e Lorenzo Amaducci; Dirigente Piergiorgio Convento.     

Arbitri: Dario De Martino e Assunta De Curtis, di Napoli.

Note: durata set 31, 15, 30.

 

Martignacco (Udine), 11.12.2016 - Ottimo incontro per l'Itas Città Fiera che conducendo dall'inizio alla fine ha battuto l'Eraclya Aduna Padova di Piove di Sacco per 3-0 (25-18, 25-13, 25-19), in 76 minuti e ha  raggiunto i 15 punti in classifica dove mantiene il sesto posto. 

"E' stata senz'altro una bella pallavolo - ha commentato la Società friulana - quella giocata questa sera nel Palazzetto Atleti Azzurri d'Italia di Martignacco, sempre con gli spalti gremiti di calorosi sostenitori. le ragazze allenate da Gazzotti e Zampis - ha sottolineato la Libertas Martignacco - hanno dimostrato nella coralità quello che possono veramente offrire, esprimendo un gioco altamente tecnico, con scambi piacevoli e particolarmente agonistici

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in cabina di regia, Facco opposto, Colonnello e Gabbiadini in banda, Gogna e Pastorello centrali e Dian Libero; è stata inserita anche la giovanissima Erica Persello.

Il primo set è stato dominato dalle atlete allenate da Gazzotti e Zampis che hanno vinto con il puntegio di 25-18. I muri sono stati protagonisti e spiccano nel parziale due ace di Facco e Vallicelli; molto bene i primi tempi e le schiacciate da punto 2 e 4. Il secondo set è stato affrontato da Gogna e compagne con ancora maggiore determinazione del precedente, bloccando sul nascere qualsiasi iniziativa delle ospiti ed il risultato di 25-13 parla da solo; molto bene anche in questa fase i centrali Gogna e Pastorello che oltre a murare ogni assalto avversario hanno messo giù bei primi tempi e fast e altrettanto bene sono andate Dian in difesa e Facco, sia a muro, sia in attacco. Il terzo set è stato un poco più combattuto, con le ospiti maggiormente concentrate e le prime linee che hanno potuto passare grazie ad un muro meno efficace. Il sestetto dell'Itas Città Fiera ha sempre comunque dominato, anche se con più fatica , ma ha vinto senza  preoccupazione per 25-19; di Gogna il punto finale con un bel primo tempo. Questa sera si è vista la regista Vallicelli con molto più coraggio e con uno smistamento di palloni più fantasioso nella sua perfezione; fondamentale in ricezione Gabbiadini.

La migliore realizzatrice della serata è stata Gogna con 11 punti, seguita da Gabbiadini e Colonnello con 10, Pastrorello con 9,  Facco con 8 e da Vallicelli con 3 punti.

L'Itas Città Fiera arriverà nel prossimo turno al riposo natalizio con un doppio derby, Regionale e Libertas, affrontando domenica 18 dicembre alle ore 17 a Trieste la Simagas, che in classifica conta 12 punti.

 

Nelle foto di Alessandro Sain alcune fasi dell'incontro.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 11 dicembre 2016