VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)-BRUNOPREMI BASSANO (VI)

 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                         3

BRUNOPREMI BASSANO (VI)                                                             1

(25-13, 16-25, 25-9, 25-16)

 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Fabbro, Facco, Rossi, Gabbiadini, Russo, Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

BRUNOPREMI BASSANO (VI): Fucka T. (capitano), Mason, Moro, Pais Marden, Salimbeni, Rampazzo, Fuka R., Stocco, Mangani, Bertolo, Formilan (libero), Andrich (II libero). All. Mario Regulo Martinez e Cristina Folle; Dirigente  Chiara Menegotto.

Arbitri: Claudio Belluco, di Padova; e Claudio Boscolo, di Venezia.

Note: durata set  24, 28, 23, 29.

 

Martignacco (Udine), 23.10.2016 - Come la Società desiderava, a Martignacco c'è stato un pomeriggio di festa con la presentazione di tutte le sue 14 squadre, che si è concluso con il vittorioso esordio casalingo della formazione di punta: l'Itas Città Fiera, che ha battuto la Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza) con un buon 3-1 (25-13, 16-25, 25-9, 25-16) che dà grande soddisfazione. Lo ha rilevato a caldo il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, il quale ha ricordato che serviva un riscatto della squadra, dopo il deludente avvio di campionato che sabato scorso a San Donà di Piave (Venezia) l'ha vista cedere 3-2 al Risarcire e che questo riscatto c'è stato, pieno e deciso.  A parte un set, in cui le ragazze si sono un poco lasciate andare, gli altri sono stati vinti con punteggi inequivocabili - ha sottolineato il Presidente - e ciò significa che la squadra c'è e la voglia di vincere e le capacità tecniche individuali non mancano e siamo soddisfatti perché nella prima partita in casa c'era anche bisogno di festeggiare il numeroso e affezionato pubblico che sempre ci segue, donandogli una brillante vittoria e mostrando il carattere di questa compagine.

Contro il Bassano Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli al palleggio, Facco opposto, Gabbiadini e Pulcina in banda, Pastorello e Gray centrali e Dian Libero; sono state impiegate anche Gogna, Mignano e Colonnello.

Con tre set vinti con questi punteggi - ha rilevato lo stesso tecnico - non ci sono commenti da fare e forse il passaggio a vuoto del secondo set, penalizzato dallo svantaggio iniziale, non ha fatto che rinfrancare le atlete e far ritrovare loro tutta la sicurezza e la tranquillità di concludere per il meglio l'incontro. Oggi - ha evidenziato Gazzotti - la nostra battuta ha funzionato meglio che nell'incontro precedente e ciò ha fatto sì che loro ricezione si trovasse in grande difficoltà e anche a muro siamo stati decisamente presenti; peccato ha concluso, per il lento recupero di capitan Gogna, che può essere ancora impiega poco, ma vogliamo andare con calma e possiamo permettercelo.

Migliore realizzatrice della serata è stata Facco con 21 punti, seguita da Pulcina con 20, Gabbiadini 15, Pastrorello 8, Gray  7, Vallicelli 3 e da Gogna e Colonnello con 1 punto.

Sul fronte opposto, top scorer è stata Mason con 10 punti, seguita da Moro con 8, Rampazzo 6, le  Fucka con  5 punti ciascuna e da Mangani con 1 punto.

L'Itas Città Fiera sarà nuovamente in campo domenica 30 ottobre a Padova, nell'impegnativo incontro in trasferta con LeAli Volley Project, con inizio alle 18, ora solare

Pubblicato il 23 ottobre 2016