VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)-BRUNOPREMI BASSANO (VI)

BRUNOPREMI BASSANO (VI)                                                                 0

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                     3

(19-25, 16-25, 15-25)

 

BRUNOPREMI BASSANO (VI): Kosareva (capitano), Mason, Fucka R., Canton, Tartaglia, Fuka T., Zanon, Stocco, Pais Marden, Dall'Igna, Tommasin, Bissolo (libero). All. Atanas Malinov e Kamelia Arsenov; Dirigente C. Menegotto.

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Onyechere, Manig, De Stefano,  Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

Arbitri: Vittorio Salvini e Tiziana Lo Verde, di Brescia.

Note: durata set  25, 26, 24.

 

Cartigliano (Vicenza), 29.11.2015 -  Netta, rapida e per la classifica, importante vittoria dell'Itas Città Fiera di Martignacco che a Cartigliano ha deliziato i quaranta fedelissimi al seguito battendo in un'ora e un quarto la Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza) per 0-3 (19-25, 16-25, 15-25), salendo dall'ottavo al settimo posto in graduatoria, con 13 punti, ancora in condominio con il Volley Adro Monticelli (Brescia). 

"Anche se la trasferta, almeno sulla carta, non era difficile - ha commentato la Società di Martignacco - la squadra dell'Itas Città Fiera è scesa sul parquet del bellissimo impianto di Cartigliano con il giusto spirito agonistico, esprimendo un gioco attento in difesa e risolutivo in attacco, con la giovane Manig che ha distribuito i palloni con precisione e altrettanto estro. Infine sono stati conquistati 3 punti preziosi per mantenere saldo in centro classifica e prepararsi psicologicamente ai prossimi impegnativi incontri. La Polisportiva Libertas Martignacco - ha rilevato ancora la Società - è soddisfatta nel riscontrare che la squadra allenata da Cuttini e Cumini, settimana dopo settimana, migliora nell'assetto agonistico esprimendo una difesa quasi impenetrabile. Dobbiamo ora continuare a lavorare con impegno, come siamo abituati, perché soltanto così raggiungeremo l'amalgama giusta, ma possiamo considerare - ha concluso la Società - di essere a buon punto".

Cuttini ha fatto scendere in campo Manig in regia, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni in banda; Gogna e Brusegan e centrali e Dian libero; sono state impiegate i anche Gray, Colonnello, Zonta e Giora.

Il primo set è stato abbastanza facile, con Caravello e compagne che hanno controllato e spento sul nascere ogni velleità delle giovani, ma talentuose e fisicamente dotate atlete della Brunopremi di Bassano; Cuttini ha effettuato anche due cambi, inserendo Gray per Gogna e Colonnello per Caravello. Il sestetto dell'Itas Città Fiera ha staccato anche di 10 punti la squadra avversaria e infine ha vinto per 19-25. Nel secondo set Caravello e compagne si sono mostrate ancora più risolutive, esprimendo un gioco più convinto e veloce, nonostante il giovane sestetto di Bassano abbia giocato con grande coraggio, attaccando e difendendo senza alcuna riverenza. Cuttini ha alternato Zonta per Quarchioni e infine le friulane hanno vinto per 16-25. Nel terzo set Cuttini ha inserito, a metà parziale, Giora per Manig e Gray per Gogna, mantenendo in campo Zonta. Le atlete dell'Itas Città Fiera hanno proseguito con la dovuta giusta concentrazione disputando anche questo set con ritmo e potenza delle prime linee, imponendosi per 15-25.

Migliore realizzatrice della serata è stata Brusegan con 14 punti, seguita da Caravello con 9, De Stefano 7, Quarchioni e Manig 6, Gogna 3 e da Giora, Gray e Zonta con 2 punti.

Nell'ottava di campionato l'Itas C. Fiera giocherà in casa, domenica 6 dicembre alle ore 18, contro il Risarcire San Donà di Piave (Venezia), che sabato ha subito una sconfitta interna per 0-3 a opera de LeAli Padova e rimane al penultimo posto in classifica con 2 punti.

Pubblicato il 30 novembre 2015