Vacanze con la danza: Corpo docenti d’eccezione per lo stage del Cenacolo Arabesque

Torna l’ormai storico corso di perfezionamento estivo “Vacanze con la danza” organizzato dal Cenacolo Arabesque Libertas a Grado nella palestra "Buda Dancevich" di via Fiume da martedì 22 a domenica 27 agosto.

 

Quest’anno, alle tradizionali lezioni di danza classica, modern-jazz, ballo contemporaneo e feldenkrais, dedicate ai giovani dai 9 ai 13 anni, al livello intermedio avanzato e ai professionisti, è stato inserito anche un corso per il conseguimento del certificato per insegnante esperto del Pilates autentico, secondo i principi della ASCPIT.

 

Come sempre, gli insegnamenti sono affidati ad un corpo docenti di prim’ordine.

 

Cristina Gregori, triestina di nascita, newyorkese di adozione, laureata presso il prestigioso Conservatorio di danza del Purchase College di New York, Certified Pilates, e istruttrice di Gyrokenisis e Gyrotonic si occuperà del pilates, il cui 1° livello inizierà il 19 agosto.

 

Per la danza classica, Carlos Gacio, per molti anni Maitre de Ballet al Wiener Staatsoper, attualmente Maitre de Ballet internazionale, seguirà i corsi intermedio-avanzato e professionale.

Georgina Ramos Hernandez, Professor principal dell’Ecole du Centre Choregraphique National Roubaix a Nord Pas de Calais, i corsi classico e punte 12/13 anni.

 

Tania Fairbairn, per gentile autorizzazione della Royal Ballet School di Londra, dove insegna, quelli di classico, carattere 9/10/11 anni, e punte dai 14 anni in poi.

 

I corsi base per bambini e ragazzi dai 9 agli 11 anni e il I° livello dai 12 ai 13 anni di modern jazz sono tenuti da Ranko Yokoyama, già prima ballerina della Louis Falco Dance Company e docente del Centro Studi Musical di Roma diretto da Franco Miseria.

 

Il ballo contemporaneo e repertorio sarà dedicato ai ragazzi da 14 anni in poi, dietro la guida di Lorand Zachar, insegnante freelance che ha creato coreografie per il Ballet Pecs, il Central Europe Dance

Theater e la Codarts Rotterdam dance Academy.

 

Infine, il metodo feldenkrais - conoscersi attraverso il movimento è invece la specialità di Bettina Von Hacke, diplomata al primo corso tenuto in Italia sotto la direzione di Ruthy Alon, e allieva diretta di Moshè Feldenkrais.

 

Igor Zapravdin e Stefano Buri, rispettivamente pianista accompagnatore al Wiener Staatsoper di Vienna e maestro collaboratore al Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste, saranno i maestri al pianoforte che accompagneranno le lezioni.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni, chiamare il Cenacolo Arabesque al 0481 779716

 

Pubblicato il 07 luglio 2017