Unesco Cities Marathon: Grande prova di Sisani e Diana alla Julia Augusta Roller
Non una prova facile per le due atlete del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che domenica 26 marzo hanno partecipato alla Julia Augusta Roller, frazione di 16 km dell’Unesco Cities Roller Marathon, dove si sono misurate con una distanza prevista solo le categorie di età superiori, portandola a termine.
Alexia Sisani, appena entrata nella categoria Allievi, è riuscita a terminare in meno di 30’, rimanendo sempre attaccata al gruppo di testa degli Allievi maschi. Ha tentato di stare attaccata a loro anche durante la volata finale, quando però ha dovuto cedere il passo, arrivando comunque fra le prime donne su circa 70 partecipanti.
Nota di merito particolare anche per Sara Diana (Ragazze) che proprio in questa occasione ha fatto il suo ingresso nel mondo delle gare, con una grinta e determinazione che fa sperare bene per prossimo il futuro.
Ma la prova del fuoco sarà domenica 2 aprile, quando Alexia e Sara, insieme a Roger Piva, Alexia Piva e Raffaella Gava, parteciperanno ai Campionati Regionali su Pista a Scaltenigo (VE).
Emozionato il presidente Pierino Gava ha commentato: «Seppur giovani, le ragazze sono state eccezionali, brave e puntigliose come si conviene a sportive serie».
In foto: Alexia e Sara durante il riscaldamento
In foto: La partenza