Ultramaratona: Titolo Italiano IUTA per Sara Lavarini
Stagione incredibile per Sara Lavarini dell’Atletica Leone San Marco che domenica 23 aprile porta a casa il titolo italiano IUTA di Ecomaratona e martedì 25 aprile, solo due giorni dopo, la medaglia d’argento alla 50 Km Romagna valida come Campionato Italiano FIDAL Master.
L’atleta della società affiliata Libertas, già argento alla 24h di Cesano Boscone, taglia per prima il traguardo della 5^ edizione dell’Ecomaratona del Collio Brda di Cormons percorrendo i 44,6 km con 1.395 m di dislivello positivo in 4h31:43 classificandosi quarta assoluta.
Solo per passione Sara Lavarini indossa nuovamente le scarpette due giorni dopo per partecipare alla 36a edizione della 50 Km di Romagna.
La campionessa, da vera e propria fuoriclasse, parte da Castel Bolognese insieme agli oltre 800 partecipanti. Attraversa il non facile percorso che si svolge in un saliscendi di strade asfaltate immerse nel verde delle colline della vallata del Senio con l’impegnativa scalata della vetta Monte Albano di 265 m di dislivello.
Termina il giro in 4h 29m 43s (con una media di 5m 23s al km), solo un minuto dopo la piemontese Silvia Carle, portando a casa un’importante medaglia d’argento di categoria.
«Una giornata fantastica per l'Atletica Leone San Marco – ha commentato il presidente del sodalizio Marco Turi, che ha accompagnato e sostenuto l’atleta realizzando un dettagliato reportage fotografico della gara – Questa medaglia e il titolo di Italiano IUTA sono il modo migliore per festeggiare l’onomastico della società».
In foto: Sara Lavarini all'arrivo della 50 km di Romagna
In foto: Sara Lavarini con la medaglia al collo e il presidente Marco Turi
In foto: Sara Lavarini alla 50 km di Romagna