Trofeo Pierino Gava
Tantissimi piccoli atleti, anche alla prima esperienza di gara,
hanno invaso festosamente il pattinodromo di Porcia
per il Trofeo Pierino Gava
Lorenzo Cella, presidente Libertas Fvg, ha ricordato la figura di Pierino Gava, vicepresidente regionale Libertas del settore Corsa nonché presidente di Asd Pattinaggio Libertas Porcia
Tantissimi atleti e numerose associazioni del territorio interregionale hanno preso parte al Trofeo Pierino Gava, gara di pattinaggio che ha concluso il ciclo agonistico della Libertas di Porcia. L’evento, che si è svolto nel Pattinodromo di Porcia, è stato organizzato dalla società Pattinaggio Libertas Porcia sotto l’egida del Centro regionale sportivo Libertas Fvg.
Lorenzo Cella, presidente della Libertas regionale, ricordando l’importante figura di Pierino Gava, vicepresidente regionale Libertas del settore Corsa nonché presidente di Asd Pattinaggio Libertas Porcia, ha ringraziato l'Amministrazione Comunale di Porcia e il Pattinaggio Libertas Porcia per aver reso possibile tutto ciò.
Il Trofeo chiude una stagione molto positiva per il pattinaggio della Libertas, ha commentato Aidee Populin, responsabile regionale Libertas del Settore pattinaggio nonché presidente dell'Associazione Asd Pattinaggio Libertas di Porcia: «I numeri registrati sono stati eccezionali: tra i 300 atleti che si sono avvicendati in questi mesi sulla pista del Pattinodromo di Porcia molti erano bambini alla loro prima esperienza di gara. Hanno regalato al pubblico emozioni incredibili. Le competizioni sono state avvincenti e allo stesso tempo divertenti, grazie a un ritrovato clima sportivo di amicizia e sano confronto. La partecipazione di tante associazioni sportive del nostro territorio ha contribuito a renderlo ancora più interessante ai fini della promozione sportiva».
Il Trofeo Pierino Gava rappresenta per atleti e allenatori un valido banco di prova le gare ufficiali: «Speriamo di ritrovarci numerosi nella fase autunnale in preparazione del Campionato Nazionale Libertas», ha detto Populin, al termine delle premiazioni ringraziando il presidente della Libertas regionale Lorenzo Cella, il presidente della Libertas provinciale Ivo Neri e l'Assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Porcia Riccardo Turchet.