Triathlon e run. Condizioni meteo impegnative per i cremisini

Due settimane intense per le Fiamme Cremisi Libertas che hanno affrontato condizioni meteo impegnative pur di ritornare a gareggiare.

 

I Campionati Italiani individuali assoluti di Triathlon Sprint hanno messo alla prova le aquile col tridente in quel di Lignano Sabbiadoro. Il miglior tempo della squadra è stato segnato da Pier Giovanni Furlanis (1h 8’ 30”); seguito da Renzo Cevro Vuković con 1 h 16’ 28”, Gianmarco Corlianò con 1h 19’ 10” e Marta Bianchet 1h 20’ 22”.

 

La gara si è svolta regolarmente, con il rispetto della normativa vigente anti-COVID. La frazione nuoto si è svolta con modalità “ROLLING START”, cioè due atleti alla volta; e quella di bike in modalità “NO DRAFT”, cioè senza seguire la scia.

 

Il giorno dopo, Bassano del Grappa ha ospitato la 15 Mezza del Brenta, che ha collegato la ridente cittadina a Marostica, passando attraverso il Ponte degli Alpini e Piazza Castello. Buoni i tempi dei cremisini. Ivan Zanetti realizza 1h 29’ 23”; Marco Milani 1h 38’ 9” e Beniamino D’Italia 2h 5’ 33”.

 

Intanto, la new entry della squadra, Paolo Tabaro realizzava l’impresa del Trail Del Nevegal in provincia di Belluno. Tra nebbia, pioggia e nevischio in alta quota porta a termine i 21 km nello spettacolare scenario dell’Alpe del Nevegal, attraverso boschi e sentieri che collegano gli innumerevoli rifugi e malghe del posto. 4h 22’ 30” il suo tempo.

 

Le ultime due gare si sono svolte domenica 11 ottobre. Anche a Latisana i cremisini hanno trovato pioggia e freddo al Timent Run organizzato dall’Athletic Club Apicilia. Fra i massimo 350 iscritti, hanno completato il percorso di 10 km Marta Bianchet (45’ 48”), Pier Giovanni Furlanis (40’ 48”) e Giacomo Piolatto (49’ 22”).

 

Un altro trittico color cremisi ha invece dato spettacolo a Polcenigo, per il II Borc Trail, fra storia e natura, acqua e montagna. Purtroppo però l’acqua è arrivata anche dal cielo, e il fango ha reso ancora più difficoltosa la gara, che partita da uno tra Borghi più belli d’Italia ha incrociato le acque color smeraldo del Gorgazzo per disperdersi fra i colori autunnali delle montagne, offrendo paesaggi unici.

 

I 35 km di percorso sono stati così portati a termine da Massimo Martella (5h 32’ 40”), Valentina Calgaro (6h 19’ 45”) e Franco De Colle (7h 46’ 11”).

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON TUTTE LE FOTO

 

Pubblicato il 14 ottobre 2020