Tre atleti Libertas premiati dal comune di Pordenone per successi internazionali

Anche tre atleti Libertas erano presenti mercoledì 18 dicembre nella sala consiliare del comune di Pordenone, dove si è tenuta la cerimonia di consegna di premi agli atleti che si sono affermati in campo internazionale.

 

Fra i premiati c’era quindi Jessica Macera della Polisportiva Villanova Libertas. Nell’associazione svolge il ruolo di insegnante di ginnastica dolce, corso attivo al Palazen. Nel 2019 ha conquistato questi titoli. Si è classificata prima, conquistando la PRO card nella categoria sport model al Campionato italiano AINBB; raddoppia il successo con l’oro nella categoria figure PRO universe ICN. Non c’è due senza tre, ed ecco che guadagna ancora una volta il primo posto fra le Sport model PRO universe ICN… Ma la Macera ha voluto proprio esagerare. Arriva prima fra gli Assoluti nella categoria figure Selezione nazionale NPC a Los Angeles e terza classificata nella categoria figure all’Olympia amateur di Las Vegas ifbb/npc.

 

Si cambia disciplina, ma non risultati. Gli altri due atleti praticano entrambi arti marziali cinesi presso la Weisong School Libertas Pordenone. Si tratta di Marta Zillet che, nata a Pordenone nel 2001, pratica arti marziali alla Weisong school dall’età di cinque anni. Da quattro anni ha iniziato un nuovo percorso a livello agonistico federale ed è atleta di Wushu Kungfu. È stata atleta della squadra nazionale della Federazione Italiana Wushu Kungfu e tutt’ora gareggia per la stessa Federazione, portando a casa ottimi risultati tra cui il titolo internazionale al 2nd Wushu International Mediterranean Championship di Marseille nell’anno sportivo 2018-2019 e il titolo nazionale conquistato a Bologna nel 2019 ai Campionati Italiani FIWUK.

 

Anche Michele Ruppolo, nato a San Vito al Tagliamento nel 2002, pratica le arti marziali presso la Weisong School dall’età di cinque anni e da quattro anni è un atleta di Wushu Kungfu. È stato inserito nella squadra nazionale della Federazione Italiana Wushu Kungfu ed ora gareggia per la Federazione. Ha conquistato il titolo mondiale in Cina e nel 2019 è campione nazionale ai campionati italiani FIWUK che si sono tenuti a Bologna. Inoltre, nel 2019 a Madrid si è affermato come campione internazionale ai settimi Campionati Internazionali di Wushu.

 

Il sindaco Alessandro Ciriani ha investito gli atleti del titolo di “ambasciatori di Pordenone”, ricordando inoltre quanto l’Amministrazione investa nello sport. Ha inoltre fatto presente l’impegno dell’amministrazione comunale a migliorare e trovare nuovi spazi per dare risposte alle domande del territorio su questa importante materia.

 

L’assessore allo sport Walter De Bortoli si è complimentato con gli atleti per i traguardi ottenuti. «Portano nel mondo il nome di Pordenone», ha affermato; ed ha aggiunto un caloroso apprezzamento per le società che, spesso in silenzio e senza clamori, lavorano e portano a casa importanti risultati.

 

Pubblicato il 24 dicembre 2019