Terza e ultima fase delle Libertiadi di Pattinaggio

Con 138 pattinatori e 11 associazioni iscritti

si è conclusa, a Porcia,

la terza fase delle Libertiadi di Pattinaggio

 

 

Si è svolta nel pattinodromo di Porcia la terza fase delle “Libertiadi di Pattinaggio”, patrocinate da Centro provinciale Libertas e Centro regionale Libertas Friuli Venezia Giulia. All’evento sportivo, partecipato da undici società con 138 atleti provenienti da Friuli Venezia Giulia e Veneto, ha preso il consigliere regionale Luigi Cataldi.

 

«La competizione amatoriale si è svolta a ritmo serrato visto l’elevato numero di atleti che si dovevano esibire in una sola giornata – fa sapere Aidée Populin, responsabile regionale Libertas di pattinaggio artistico – tutto è andato per il meglio e il bel tempo ci ha consentito inoltre di utilizzare gli spazi verdi esterni alla pista: una decisione molto gradita dal pubblico che numeroso ha seguito con attenzione tutte le fasi del Campionato Regionale Libertas. Per ogni categoria sono stati assegnati ai tesserati Libertas i titoli di Campione regionale e fra tutti gli atleti che hanno partecipato è stata premiata l’esecuzione migliore in assoluto. Rispetto alle precedenti edizioni posso sottolineare anche si sono iscritte delle nuove società quindi la manifestazione è conosciuta e catalizza l’interesse di molti sodalizi del Friuli Venezia Giulia».

 

«È stata una bella manifestazione, molto partecipata e perfettamente progettata. Esprimo quindi un plauso alla presidente Populin che mantiene sempre alti gli standard organizzativi dei suoi eventi – ha spiegato a margine dell’evento il presidente regionale Libertas Fvg Lorenzo Cella – ricordo a tutti gli appassionati di pattinaggio che il prossimo appuntamento è con i due trofei di primavera “Città di Porcia”».

 

 

Pubblicato il 22 aprile 2024