Targa alla memoria di Luca ed Enrico nel nuovo campo da calcio di Fiume Veneto

Il sogno è diventato realtà per i ragazzi dell’Amatori Calcio Cimpello Libertas che dopo anni di lavoro e trattative con il comune di Fiume Veneto sono riusciti ad avere un campo da calcio, con tanto di spogliatoio, in via Leopardi 28.

 

Al fine di celebrare questo momento solenne, la società domenica 11 giugno organizza una cerimonia per il posizionamento di una targa in onore di due membri del gruppo tragicamente scomparsi, Luca Benincà e Enrico Luca Stefanuto.

 

La commemorazione avrà inizio alle ore 9:30, con la messa nella chiesa di Cimpello. Al termine della funzione, in presenza delle istituzioni, sarà scoperta la targa. Seguirà un rinfresco.

 

Purtroppo i due amici sono venuti a mancare ancor prima che l’associazione fosse costituita ufficialmente nel 2001, senza riuscire a vivere i grandi e piccoli passi, che sono stati fatti dalla fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, quando la comitiva si cimentava con successo nei campionati estivi amatoriali.

 

Adesso che il cantiere dell’autostrada è diventato un campo da gioco, i soci capitanati da Claudio Zoia vogliono riunire la compagnia, affinché anche Enrico e Luca possano essere presenti quando, una volta istallati anche i fari, il campo sarà inaugurato.

 

Pubblicato il 08 giugno 2017