Successo per la prima edizione della Coppa Interregionale Libertas di Atletica Leggera
Grande successo per la prima edizione della
Coppa Interregionale di Atletica Leggera
Il presidente Molinari (Libertas Casarsa):
«Pensiamo alle prossime edizioni»
Grande successo per la prima edizione della Coppa Interregionale Libertas di atletica leggera. Alla competizione, che si è svolta nel Centro Polisportivo Comunale di Casarsa della Delizia, hanno preso parte circa 300 atlete e atleti, dei quali una cinquantina provenienti dal Veneto. «La manifestazione sportiva è perfettamente riuscita sia dal punto di vista della partecipazione sportiva che delle presenze – ha spiegato Adolfo Molinari, presidente Asd Libertas Casarsa – ci sono quindi tutte le condizioni per pensare alle prossime edizioni. Sono stati distribuiti ben 28 titoli ripartiti tra le diverse specialità mentre la Coppa Interregionale sia femminile che maschile è stata vinta da Lupignanum Track&Field di Latisana; al secondo posto Libertas Casarsa e, al terzo, Atletica Gs Marconi di Cassola (Vicenza)».
Alle varie premiazioni hanno preso parte il vice Sindaco di Casarsa Ermes Spagnol; il presidente regionale della Libertas Veneto Lorenzo Boscaro; il presidente provinciale della Libertas di Pordenone Ivo Neri; il presidente della Libertas di Casarsa Adolfo Molinari; il Medico dello sport Ciro Francescutto,; il presidente della Libertas regionale Friuli Venezia Giulia Lorenzo Cella con il consigliere della Libertas regionale Luigi Cataldi.
La manifestazione sportiva, ideata e patrocinata dal Centro regionale Libertas Friuli Venezia Giulia, è stata organizzata dalla Libertas Casarsa, alla quale il Presidente Cella ha rivolto il giusto apprezzamento ed il doveroso ringraziamento: «L'auspicio di tutti – ha detto il presidente Cella – è che questa prima edizione, visto il successo, possa essere organizzata anche in futuro.