Staffetta Telethon: Oltre 1.000 euro donati dalla Libertas Porcia

Di "lasciare", la Libertas Porcia non ne aveva proprio intenzione, quindi quest'anno, per il terzo consecutivo, ha partecipato alla “Staffetta Telethon 24 per un’ora” raddoppiando il numero di squadre iscritte.

Erano infatti ben 4 i gruppi della Libertas Porcia che con le maglie create apposta per l'occasione hanno solcato le strade del centro di Udine percorrendo oltre 1.000 km in totale.

Benché lo scopo principale fosse la solidarietà, l'associazione purliliese è riuscita a raggiungere anche notevoli risultati sportivi. La squadra blu, infatti, è riuscita a percorrere la bellezza di 253 km, attestandosi terza sulle ben 453 partecipanti. 

Questa 18esima edizione della Staffetta è stata interamente dedicata a Rudi Trost, una delle colonne portanti della società, che non ha potuto partecipare per stare, durante le sue ultime ore, vicino alla moglie Susi, che è venuta a mancare proprio questa notte.

Il triste evento che ha colpito l'associazione non ha distratto i partecipanti dal proprio intento principale, che ha permesso loro di raccogliere e donare a Telethon 1.311 euro, ulteriori rispetto all'importo dell'iscrizione alla gara.

 

 

Pubblicato il 05 dicembre 2016